Un rinforzo importante per il Matera, una boccata d’ossigeno per le non certo floride casse dell’Akragas. Ciccio Salandria, centrocampista cresciuto al Sant’Agata e messosi in luce con la prima squadra della Reggina nella seconda parte della stagione 2014/2015, è ufficialmente un giocatore dei lucani.
Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’operazione si è conclusa per una cifra vicina ai 200mila euro. Il Matera poteva sperare sia nella retrocessione degli agrigentini che nell’acuirsi delle difficoltà economiche  degli stessi (in tal caso, avrebbe preso l’ex Reggina a parametro zero), ma ha deciso di non aspettare, a conferma di quanto creda nelle potenzialità di questo ragazzo, già capitano dell’Akragas a soli 20 anni.
Il centrocampista di Sambiase ha svolto oggi l’ultimo allenamento con i compagni, prima di dedicare alla sua ormai ex squadra un pensiero carico di affetto e gratitudine. “Ci tengo a ringraziare tutti gli agrigentini- ha dichiarato Salandria- e i tifosi in particolare per l’affetto che mi hanno dimostrato in questo tempo. Grazie anche ai presidenti Giavarini e Alessi, all’amministratore delegato Peppino Tirri, alla società , al mister Di Napoli e il suo staff, e naturalmente anche a tutti i miei ex compagni. Vi ricorderò sempre“.
Commenti