L’ultimo posto nel girone C di Lega Pro, frutto di 2 soli punti nelle ultime 8 gare (cinque le sconfitte consecutive), è costato la panchina a Massimo Costantino, che da oggi non è più l’allenatore della Vibonese. A comunicare l’esonero, lo stesso club rossoblù.
“La U.S. Vibonese- si legge nella nota- comunica che nella giornata odierna ha provveduto a sollevare dal proprio incarico il tecnico Massimo Costantino. La società ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso alla guida della squadra e gli augura le migliori fortune in ambito umano e professionale. La Vibonese comunica altresì che alla ripresa degli allenamenti la guida tecnica della squadra verrà momentaneamente affidata all’allenatore in seconda Salvatore Periti. Nel giro di qualche giorno verrà quindi comunicato il nome del nuovo allenatore”.
Un addio senza alcun veleno quello tra la Vibonese ed il tecnico, così come emerge dalle parole che il diretto interessato ha rilasciato al sito ufficiale. «Ringrazio il presidente Caffo ed il direttore generale Beccaria per avermi dato la possibilità di allenare la Vibonese. Ringrazio il direttore sportivo Battaglia per la professionalità dimostrata. A Vibo ho conosciuto delle ottime persone. Penso al segretario generale Saverio Mancini ed al massaggiatore Carlo Sposato, per esempio, che ringrazio e saluto, così come ringrazio i segretari Alfonso De Rito e Roberta Mancini, i medici, i terapisti, i custodi e tutti i collaboratori della società . Ringrazio tutto lo staff tecnico per la collaborazione, l’impegno e la professionalità messa a mia disposizione. Ringrazio la squadra, fatta di professionisti e soprattutto di ragazzi esemplari. Un saluto a tutti i tifosi-ha concluso Costantino- ed a coloro che hanno a cuore le sorti del club rossoblù, a cui auguro ogni bene».
Commenti