Catanzaro, 4 gennaio 2017 – E’ festa a Catanzaro! Grazie alla vittoria ottenuta di forza ed intensità nel sempre sentito derby contro Cosenza, i ragazzi di Mister Ferragina raggiungono matematicamente la finalissima di categoria grazie soprattutto al pareggio tra le Delegazioni di Crotone e Rossano. Nel Raggruppamento B al momento con 6 punti è in testa Reggio Calabria, grazie alla netta vittoria ottenuta contro Vibo Valentia, mentre Locri insegue a 4 punti complice il pareggio spettacolare contro Gioia Tauro.
Sarà decisivo lo scontro diretto che si giocherà proprio nell’ultima giornata. Anche per i Giovanissimi sarà l’ultima gara a decretare le finaliste: nel Raggruppamento A Cosenza pareggia contro Catanzaro in una gara equilibrata che si scalda proprio nei minuti finali con il botta e risposta tra le due formazioni. Dietro insegue Rossano che batte Crotone in una gara dai due volti: sotto di due reti al termine della prima frazione di gioco, i ragazzi di Mister Pagliaminuto riescono a ribaltare il risultato ed a conquistare i tre punti che ancora li tengono in corsa per la qualificazione.
Anche nel Raggruppamento B è tutto in bilico: la terza giornata vedrà giocarsi lo scontro diretto in condizioni invertite rispetto alla categoria Allievi: qui la prima in classifica è Locri mentre ad inseguire è Reggio Calabria. Infine, sfida per l’orgoglio tra Gioia Tauro e Vibo Valentia ormai matematicamente fuori dalla finale.
Ufficio Stampa Cr Calabria
Commenti