Giovedì 29 dicembre, stadio San Filippo: una partita che per le due sponde dello Stretto, vale molto di più del semplice risultato finale. In diretta dal Sant’Agata, a partire dalle ore 16, il pensiero di mister Zeman alla vigilia della sfida tra amaranto e giallorossi.
16:16-Conferenza stampa terminata.
16:15-Una grande partita…I convocati? Saranno 23, tra poco verranno comunicati…Il non avere tifosi al seguito non deve costituire un alibi. Avremo uno stadio contro, avremo tutti contro e sarà durissima, ma queste cose non devono pesare: dobbiamo solo pensare a fare una grande partita…
16:14- Gli avversari-Ho visto le ultime due gare del Messina. Con la Vibonese non hanno fatto molto bene, contrariamente a quanto possa dire il risultato finale, mentre al contrario a Siracusa non li ho visti così male, nonostante la sconfitta. Hanno buone individualità , forse ci sono delle problematiche che conosciamo solo in parte, e questo non li fa rendere al meglio.
16:14-Niente cali-I cali di tensione che a volte ci sono stati, non sono pronosticabili, ma in una partita del genere non sarebbero comprensibili. Mi auguro che l’importanza che questa partita ha per i nostri tifosi, ci faccia essere al meglio dal punto di vista caratteriali, poi se riusciamo ad aggiungere un pò di calcio è meglio…Â
16:12-Al derby con carattere-Novità per il derby? Tutto è possibile, l’importante è come ci alleniamo e come riusciamo a proporre un certo tipo di calcio. Siamo più tranquilli dopo aver ritrovato la vittoria, ma non dobbiamo stare tranquilli: dobbiamo essere incavolati neri come se le avessimo perse tutte, altrimenti “non ne usciamo vivi”.
16:11-Di nuovo vincenti–La gara col Fondi? Nel secondo tempo ci siamo fatti valere dal punto di vista atletico, nel primo oltre a quello abbiamo giocato un buon calcio. Dobbiamo continuare su questa strada.
16:10-La sfuriata di Lucarelli-Le dichiarazioni di Lucarelli? Non credo che abbiano caricato la squadra, anzi, quando i calciatori sentono di non godere della fiducia del mister tendono a dare di meno.
16:10-Al via la conferenza.
16:10-Karel Zeman è appena arrivato nella sala stampa del Sant’Agata. Tutto pronto per l’incontro con i giornalisti.
15:59-Si attende l’arrivo del tecnico. Presumibilmente la conferenza comincerà con un leggero  ritardo rispetto a quanto previsto, dal momento che l’allenamento odierno degli amaranto è terminato qualche secondo fa.
Commenti