Domani la sfida a Scafati. Nel frattempo la Viola osserva gli ultimi due nuovi arrivati, Mazic e Babilodze.
“Sinceramente Babilodze – le parole del GM neroarancio Condello al collega di Gazzetta del Sud Valerio Chiné – lo seguivo da almeno due anni, si è creata questa possibilità ma sicuramente ci consente di avere una tipologia di atleta diversa da quelle che abbiamo in roster. Una guardia dinamica, che schiaccia a due mani da fermo, che partecipa a rimbalzo, sarà sicuramente una freccia in più in questo roster. Dopo la rescissione con Fallucca e con gli infortuni di Marulli e Guariglia, c’era la necessità di inserire almeno un elemento nuovo. Mazic si allena con noi da dieci giorni, lo abbiamo valutato con grande attenzione insieme al coach Paternoster, pensiamo sia il giocatore in grado di dare, in questo momento, equilibrio a questo gruppo, sia da back up di Caroti che come cambio di Legion. Entrambi dovrebbero essere a disposizione per la trasferta di Scafati”.
Dopo una partenza così così, una ripresa nelle ultime gare grazie a qualche vittoria accompagnata da prestazioni convincenti: “Questo è un gruppo nuovo, con tanti ragazzi giovani e tanti margini di miglioramento. Dobbiamo rimanere umili e continuare a lavorare, ma siamo sulla buona strada, sebbene il cammino sia lungo e impervio. Siamo secondi nella classifica under a trenta minuti da Treviglio, nonostante le sei giornate di assenza di Lupusor e l’infortunio a Guariglia“.
Poi, un commento finale sulla sfida di domani: “Non ha senso parlare di posizione, in un campionato così corto. Siamo la prova che due vittorie o sconfitte consecutive mutano inerzia, quindi bisogna vivere ogni sfida senza pensare troppo alla classifica fino alle ultime sei-sette giornate. Ad esempio Scafati, ha un roster estremamente importante, è lunga ed esperta in ogni reparto, certamente sulla carta una delle compagini più forti del torneo”.
Commenti