“La Reggina respira“. Comincia così, l’analisi del collega Arnaldo Cambareri, riguardante il post Reggina-Foggia.
“Un punto sofferto e inaspettato- si legge sull’odierna edizione della Gazzetta del Sud-, conquistato contro una squadra decisamente superiore, ma messa in difficoltà dal ritmo degli amaranto. Tutto ciò comunque non toglie i meriti della Reggina che ha saputo soffrire e lottare con grande determinazione dal primo all’ultimo minuto. Certo i limiti della squadra ci sono. La rosa, discreta, non può garantire certezze assolute. Fra l’altro, nella circostanza, determinate assenze hanno acuito i problemi. Il fatto stesso che la squadra non perda da tre giornate è significativo. Vuol dire che la condizione fisica è eccellente e che il gioco è anche migliorato“.
Segnali confortanti dunque, uniti però alle difficoltà che rimangono. “Un esempio per tutti: l’enorme difficoltà in fase ultima e la mancanza di un vero stoccatore. Magari ci si aspettava qualcosina in più da Coralli ma il centravanti ha avuto problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Progressi invece da parte di Tripicchio e dello stesso Bianchimano la cui stazza in area avversaria si fa sentire. Nell’ultima gara ha funzionato discretamente anche il centrocampo che ha fatto buon filtro rispetto ad altre volte. La difesa ha così sofferto di meno e non è caduta in confusione“.
In vista del mercato di riparazione, “la Reggina può essere migliorata. E crediamo che Gabriele Martino stia lavorando in questo senso. Gennaio è alle porte per cui se ci sarà la possibilità qualche accorgimento per irrobustire la rosa sarà apportato. Ovviamente ci saranno anche delle partenze. Oggiano, De Bode e qualche altro, per esempio, potrebbero essere dirottati altrove“.
Domani il turno infrasettimanale, in casa della Virtus Francavilla. “Sarà anche questa una gara durissima perchè i pugliesi sono abbastanza solidi, hanno una buona classifica e conoscono bene la categoria. De Francesco sarà sicuramente della gara, mentre appare improbabile il recupero e quindi l’impiego di Coralli”.
Commenti