Quarta sconfitta consecutiva per una Viola in caduta libera. L’ultima posizione inizia a mettere in luce qualche interrogativo oltre che la necessità di dover intervenire in qualche modo.
“La Viola è sul mercato – scrive infatti il collega di Gazzetta del Sud Valerio Chinè – dopo l’ennesima debacle (quarta consecutiva) che la lascia in ultima posizione (e coabitazione). Lo ha fatto intendere Paternoster durante la conferenza stampa post-gara, ma il linguaggio del campo lo reclamava probabilmente da qualche giornata, quando era palese più di qualche idiosincrasia nell’equilibrio interno”.
Ma non si parla soltanto di movimenti in entrata. Anzi, e fa notizia, pare che uno dei componenti più rappresentativi dei neroarancio sia in uscita: “Alex Legion, una delle tre ali in roster (Fabi e Fallucca le altre) – si legge ancora – mal si sta coniugando con gli attuali problemi di playmaking palesati dallo spento e nervoso Marulli. A tal proposito pare fatta per suo passaggio a Casale Monferrato, che proprio in queste ore ha messo fuori rosa Obi Emegano.
Ma prima di tutto occorre trovare una valida alternativa: “Ovviamente – scrive il giornalista – la Viola prima di dare il benservito a Legion, che pagherebbe colpe non totalmente sue, sta cercando un atleta diverso. Una ‘combo’ in grado di fare il play e la guardia all’occorrenza, premiando Caroti come back up e spostando Marulli in posizione più esterna. Con questa variazione al tema, in attesa della finestra di mercato di fine gennaio, la società potrebbe cambiare logica e dare una leadership diversa all’interno del roster”.
Commenti