Sono 13 le gare che animeranno il ricco sabato degli anticipi del calcio dilettantistico reggino. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, le sfide inizieranno come di consueto alle 14:30.
Uno solo, come sempre, l’incontro in Eccellenza. Un Gallico Catona in ripresa ospita al Lo Presti la capolista Isola Capo Rizzuto, saldamente al comando è con un rassicurante +4 sulla seconda.
Intenso il programma del girone B di Promozione, quasi tutto in campo oggi con ben 5 match. Si sfidano a distanza Laureanese e Aurora: la prima è impegnata in un campo non semplice come quello di Brancaleone, la seconda sogna il sorpasso nella partita casalinga contro la Stilese. Fari puntati anche su un’altra interessantissima gara, che manca dagli almanacchi dilettantistici calabresi da tantissimi anni: il derby tra Bocale e Pro Pellaro. Chiudono il cerchio Bagnarese e Gioiosa Jonica che ospitano rispettivamente Gioiese e Africo.
Tre le sfide nel girone D di Prima Categoria. In cerca di riscatto, dopo tre sconfitte consecutive, il San Giorgio che se la deve vedere contro un Bianco altrettanto in difficoltà e che nelle ultime tre gare ha altresì racconto zero punti scivolando così a metà classifica. A ridosso della zona playoff, e distanziate da un solo punto, si affrontano Monasterace e Bovese. Impegno non difficile quello casalingo del Ferdinando contro il Mammola.
Due i match in programma quest’oggi per quanto riguarda il girone F di Seconda Categoria. La gara di cartello è quella tra Futsal Melito e Archi, appaiate entrambe a quota 16 seppur i ragazzi di Errigo abbiano una gara in meno. Nell’altra partita, la Campese ha intenzione di mantenere una certa continuità dopo la prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa a Lazzaro: avversaria è la Ludos Vecchia Miniera che staziona a ridosso della zona playoff.
Anche nel girone H di Terza Categoria, due le sfide in programma. Cerca il sorpasso, in attesa del San Roberto Fiumara che giocherà domani, il Catona che ospita il Sant’Eufemia. L’altro incontro vede di fronte Arcudace Palmi e Calcistica Spinella.
Eccellenza, 12^ giornata
Gallico Catona-Isola Capo Rizzuto
Promozione B, 12^ giornata
Aurora-Stilese
Bagnarese-Gioiese
Bocale-Pro Pellaro
Brancaleone-Laureanese
Gioiosa Jonica-Africo
Prima Categoria D, 11^ giornata
San Ferdinando Mammola
Monasterace-Bovese
San Giorgio-Bianco
Seconda Categoria F, 8^ giornata
Campese-Ludos Vecchia Miniera
Futsal Melito-Archi
Terza Categoria H, 4^ giornata
Catona Calcio-Sant’Eufemia
Arcudace-Palmi-Calcistica Spinella
Commenti