Grande attesa a Castellammare per la sfida tra la capolista Juve Stabia ed il Lecce, distante appena tre punti. Sarà proprio questo il big-match del 14° turno di Lega Pro, una sfida che mette in palio punti pesanti in uno scontro diretto fondamentale. Pronte a cogliere l’occasione saranno le altre due formazioni che condividono la seconda piazza con i salentini: impegno agevole sulla carta per il Foggia, il quale riceve il Catanzaro ultimo della classe; trasferta da prendere con le pinze per il Matera, reduce da due pareggi di fila e pronto a far visita all’Andria.
Sfida d’alta classifica ai piedi del Pollino: il Cosenza quinto ospita il Monopoli sesto, in palio la possibilità di sognare all’inseguimento del quartetto in fuga. L’identico bilancio di dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite, rende il match tra Virtus Francavilla e Catania molto intrigante. Fondi e Casertana proveranno a misurare le rispettive ambizioni playoff, ospitando due formazioni in crescita come Paganese e Siracusa.
In fondo alla classifica, in programma un trittico di scontri diretti con in palio molto più dei canonici tre punti: derby siciliano ad Agrigento tra Akragas e Messina, appaiate a 13 punti, in compagnia di una Vibonese in ascesa, la quale ospiterà il Melfi penultimo con soli tre punti in meno; al “Granillo” sfida da acqua alla gola tra Reggina e Taranto, terzultime a quota 11.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Akragas-Messina           14:30
Casertana-Siracusa         14:30
Vibonese-Melfi             14:30
Virtus Francavilla-Catania   14:30
Cosenza-Monopoli          16:30
Fondi-Paganese            16:30
Juve Stabia-Lecce          16:30
Andria-Matera             20:30
Foggia-Catanzaro          20:30
Reggina-Taranto           20:30
Commenti