Parole da leader, di quelli veri: Massimo Passalacqua si sta confermando sempre più determinante per il suo Rhegium City e, interpellato dai nostri microfoni, ha mostrato che la sua importanza non sia limitata soltanto al rettangolo verde: “Settimana dopo settimana -ha spiegato- scendo in campo a totale disposizione del mister, con l’unico obiettivo di portare a casa la vittoria, mettendo al primo posto il bene della squadra. Ai nastri di partenza era difficile scegliere una favorita per la promozione diretta e lo rimane anche adesso, dopo sole 6 giornate. Il nostro girone, quest’anno, è più equilibrato del solito, specialmente nelle zone nobili della classifica”.
A livello personale, tuttavia, il bomber fino ad ora, è stato implacabile: “Sono soddisfatto del mio inizio di campionato. Questa è la mia seconda stagione al Rhegium e, considerando che la prima l’ho chiusa con 10 gol e che, adesso, dopo solo 6 giornate di campionato, ne ho già fatti 7, non posso che essere soddisfatto. La classifica dei marcatori non la guardo nemmeno. Mi può far certamente piacere stare in vetta, ma al momento è l’ultima cosa che conta.. “
Nella testa dell’ex Villese, al momento, c’è soltanto il Rhegium, con il quale Passalacqua non vuole smettere di sognare: “Attualmente noi stiamo condividendo il primato con un ottimo Archi, ma ci sono diverse squadre secondo me che possono ambire alla promozione diretta. Noi siamo fra queste, la classifica è dalla nostra e vogliamo restare in alto. Per il mio futuro nessuna ambizione: penso solo a vivermi al meglio giorno dopo giorno questo gruppo”
sim.bell.
Commenti