Che qualcosa non funzioni, lo si è intuito persino da alcune dichiarazioni di Karel Zeman nel corso delle ultime conferenze. I risultati, poi, non stanno affatto sorridendo agli amaranto che, dopo nove partite disputate su buoni livelli, stanno pagando dazio nei cofronti delle dirette concorrenti.
“L’unico problema, anche in questo caso, non può essere la guida tecnica – si legge sulle pagine del Quotidiano del Sud – Il tecnico ha più volte dichiarato di avere intravisto molte lacune anche durante i risultati positivi. Significa che la squadra ha retto bene finchè le è stato possibile, adesso deve fare i conti con i problemi tecnici, tattici forse anche caratteriali al suo interno. Carenze degli stessi giocatori o anche dell’atteggiametno tenuto in campo? Da quale parte sta la verità se è vero che la squadra è stata costruita con criteri tecnici importanti, anche se si tratta di giocatori molto giovani?“
E’ chiaro che bisogna trovare a più presto una soluzione a tutto questo. “Indivudare i mali oscuri e improvvisi di questa Reggina non è facile, ma un rimedio dovrà pur esserci. Bisogna trovarlo subito e questo è pacifico. Si deve evitare il tracollo che significa risolvere anche la crisi del Tarant odomenica prossima e abdicare anche dal terzultimo posto perchè Melfi e Catanzaro sono pronti a risalire la graduatore. Il compito di individuare le cause di questo brutto momento tocca a tutti, nessuno è esente da colpe”.
Commenti