Stanno aumentando in Calabria le Scuole Calcio Élite che sono state introdotte dal Settore Tecnico e dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC al fine di sviluppare e valorizzazione l’attività di base.
Per la stagione sportiva 2016/2017 sono ben tredici le Scuole Calcio calabresi che si sono aggiudicate la categoria “Élite”, poiché rispondenti a determinati parametri di qualità prefissati dall’alto. A Catanzaro la nomina è arrivata per l’Asd Catanzaro Lido 2004, Asd Costa Del Lione C5 e Asd Pantere Nere. A Cosenza sono state nominate l’Asd Popilbianco e la Pol. Real Cosenza. A Locri l’Asd Roccella. A Reggio Calabria nomina per l’Asd Calcio Gallico Catona, l’Urbs Reggina 1914 Srl, l’Asd Reggio 2000 e l’Asd Segato Viola. A Rossano nominata la Sporting Club Corigliano e a Vibo Valentia l’Asd Real Vibo e l’Us Vibonese Calcio Srl.
I migliori complimenti del Coordinatore SGS Calabria, Massimo Costa, vanno alle neo Scuole Élite che di certo contribuiranno a un insegnamento del gioco calcio in terra calabra sempre più di qualità dal punto di vista sportivo e anche etico-sociale.
Assunta PANAIA-
Ufficio stampa Coordinamento federale Settore Giovanile e Scolastico Calabria
Commenti