I tre punti vanno al Rhegium City, ma gli applausi li merita anche la Ludos. Il posticipo della quinta giornata, ha regalato ai presenti una sfida equilibratissima e ben giocata da ambo le parti, con repentini capovolgimenti di fronte.
La differenza, l’ha fatta l’ex Villese Passalacqua, autore di una prova a tutto tondo, impreziosita da due gol pesantissimi. Il bomber giallonero ha portato in vantaggio i suoi, trasformando con freddezza un penalty proprio allo scadere della prima frazione. La Ludos non ci sta, e dopo sole due lancette di orologio del secondo tempo perviene al pareggio, grazie al centro targato Morabito.
Proprio quando il pari sembra ormai scritto, Passalacqua si inventa un gioiello di rara potenza e precisione, facendo esplodere di gioia i gialloneri: un gol bellissimo, che vale al Rhegium l’aggancio in vetta all’Archi, a sua volta vittorioso sul campo dell’Audax. La Ludos mastica amaro, vedendo sfuggire proprio sul più bello un risultato che sarebbe stato comunque positivo.
LUDOS VECCHIA MINIERA – RHEGIUM CITY 1-2
Ludos Vechcia Miniera: Iatì, Ripepi (44’’ st G.Morabito), Cutrupi, Praticò, Lia, Aiello, Quartullo, Iaria, Carnà (1’ st D. Morabito), Canale, Assumma (40’ st Pratesi) All. Malavenda
Rhegium City: Votano, Passalacqua (46’ st Utano), Luppino, Camel, Bevilacqua, Scarfone, Bueti, Savoia (33’ st Ciccone), Grillo (15’ st Oteri), Rachid, Sassi All. Aloisio
Marcatori: 45’ pt rig. Passalacqua (R) , 2′ st 47’ Morabito (L), 45’ st Passalacqua (R)
Commenti