Sei punti in tre partite: è questo lo score ottenuto sin qui da Maurizio Cavallo sulla panchina del Gallico Catona. Un cammino decisamente positivo, considerando soprattutto che il Comprensorio nelle prime sei uscite stagionali aveva gioito solamente in casa contro il Locri, peraltro non troppo meritatamente. Una svolta, dunque, coronata dal rotondo successo nel derby di domenica scorsa contro la Reggiomediterranea: “Domenica abbiamo fatto una bella gara -ha dichiarato ai nostri microfoni- che mi ha reso davvero felice. Ciò, tuttavia, non vuol dire che non sia ancora tantissimo il lavoro da fare e la maturazione che questo gruppo debba raggiungere prima che io sia davvero soddisfatto”.
Un percorso di crescita che, però, sta già dando i primi evidenti frutti e gran parte del merito va data all’ex tecnico del Bocale, che ha chiarito fin dal primo giorno la propria filosofia calcistica a Gatto e compagni: “Le prime parole che ho pronunciato nello spogliatoio sono state umiltà e sincerità : sono due concetti chiave sia nel mio modo di vivere sia sul terreno di gioco. Un buon allenatore dev’essere poi capace sia a livello atletico che tattico che mentale, entrando nella testa di ogni calciatore per fargli capire cosa può e deve dare alla squadra”.
La prossima tappa del GallicoCatona sarà la difficile trasferta di Scalea, ma Cavallo chiarisce senza remore con quale spirito i rosso-azzurri renderanno visita ai bianco-stellati: “Sia da giocatore che da allenatore, ho sempre pensato che si debba nutrire profondo rispetto verso ogni avversario, senza però averne timore. Da qui bisogna partire, sia per far bene nella prossima sfida sia per il proseguo della stagione. Il nostro obiettivo attuale è tirarci fuori dalla zona playout, poi quello che succederà dopo lo vedremo…”.
Commenti