E’ una delle compagini ai nastri di partenza della Terza Categoria reggina. Il Catona Calcio aprirà , in uno dei due anticipi di domani, il girone H. In vista dell’esordio, ma non solo, abbiamo ascoltato il dirigente Giuseppe Iurmanò.
“A parte qualche dirigente – spiega Iurmanò – la struttura societaria è quella dell’Atletico Catona, è avvenuto quindi soltanto un cambio di denominazione rispetto alla passata stagione”.
Ma se il nome è un altro, gli obiettivi rimangono pressoché uguali: “Lo scorso anno siamo arrivati ad un passo dal nostro obiettivo, quest’anno vogliamo migliorarlo. Abbiamo rafforzato l’organico con innesti importanti, tra cui Napoli e De Berardini, che hanno militato di recente nel San Giuseppe, in Promozione. A qualche nuovo arrivo è stato mantenuto lo zoccolo duro che ha sfiorato qualche mese fa la Seconda Categoria”.
Poi uno sguardo all’attuale girone, con volti nuovi, compagini esperte e società in cerca di conferme: “Noi favoriti? Non lo posso dire. Non conosco la forza di tutti gli organici per sbilanciarmi, di certo il nostro dirà la sua”.
Domani l’esordio in casa dell’Arcudace Palmi: “E’ una squadra temibile guardando a quanto fatto la scorsa stagione. Sono arrivati quarti, nel girone H, disputando i playoff; dovremo stare molto attenti”.
Commenti