Forse, guardando anche all’ultima sfida, i difensori della Reggina dovranno prestare molta più attenzione agli attaccanti col fiuto del gol facile, ai bomber insomma. De Bode e compagni hanno ancora impresso in mente, infatti, Maicol Negro che domenica sera ha fatto letteralmente uscire pazza la retroguardia amaranto per via della sua rapidità , dei suoi dribbling, ma soprattutto delle sue reti, ben 3.
A maggior ragione dunque, e in proiezione del derby del Luigi Razza, l’undici di Zeman dovrà osservare da vicino Andrea Saraniti. L’attaccante classe ’88 è proprio il “bomber” della Vibonese e, nonostante la classifica precaria dei rossoblù, ha messo a segno 4 reti in campionato. Tra l’altro, come fatto presente nel precedente articolo, Saraniti ha già colpito gli amaranto in occasione della sfida di Coppa Italia di due mesi fa segnando il gol del momentaneo 2-1 dei suoi.
Il centravanti dei rossoblù, tra l’altro, negli ultimi anni più di una volta è andato in doppia cifra, seppur in Serie D. 37 reti in quattro anni, tra Akragas e Viterbese, prima del passaggio in Calabria la scorsa stagione e le 7 marcature valse l’accesso ai playoff.
Commenti