Nemmeno il tempo di ricaricare le pile e la Serie B scende di nuovo in campo. Nell’insolita notte della cadetteria, due reggini DOC illuminano la scena del “Partenio-Adriano Lombardi” di Avellino. Mimmo Toscano e Benny Carbone, uno contro l’altro, dopo aver scritto un pezzo di storia con la maglia della Reggina addosso.
Sessantanove presenze, condite da sei gol, per il tecnico degli Irpini in amaranto. Reggio ha segnato un passaggio importante della sua carriera da calciatore, ma Mimmo Toscano adesso vuole dimostrare il proprio valore anche nei panni di allenatore.
Un curriculum da fare invidia, invece, per Benny Carbone che, dopo aver collezionato trenuto gettoni e cinque marcature nella stagione 90/91, ha spiccato il volo, indossando le casacche di Inter e Napoli e facendosi apprezzare anche lontano dall’Italia. Dopo qualche parentesi sfortunata, è giunto il tempo per rilanciarsi e Terni, per lui, rappresenta una ghiotta opportunità .
Le due squadre non navigano in acque tranquille e quello di oggi potrebbe essere un match decisivo in uno dei due sensi. Toscano contro Carbone, nella notte del Partenio-Lombardi c’è un po’ di amaranto…
Commenti