E’ il quarto anno nella città dei sassi per Gaetano Iannini, capitano del Matera che tra tre giorni farà visita alla Reggina al Granillo. Il centrocampista ha parlato alla Gazzetta del Mezzogiorno. Queste le sue parole riprese da I Am Calcio Matera:
“E’ un periodo in cui sto bene, mi diverto e mi esprimo bene. Ma per disputare queste prestazioni è necessario tutto il collettivo. Un giocatore da solo non risolve le partite, siamo tutti importanti sul rettangolo di gioco, questo è il calcio. Il nostro gruppo è molto forte e io do il mio contributo al meglio”.
Da una calabrese all’altra per i biancoazzurri. Domenica scorsa, infatti, i ragazzi di Auteri hanno affrontato il Catanzaro stendendolo con un netto poker e riscattando la sconfitta di Siracusa: “In Sicilia non siamo stati disastrosi. Abbiamo fatto bene e perso solo per alcune disattenzioni. Alla fine ci sono mancati i tre punti, ma sul piano della prestazione non avevamo fatto male. La risposta col Catanzaro era quella che mi aspettavo, potevamo anche andare in vantaggio prima, ma abbiamo commesso alcuni errori in fase realizzativa. Loro si sono chiusi bene e ci aspettavano, ma dopo aver sbloccato il risultato la gara si è messa in discesa”.
Ma domenica appunto, come detto, c’è la trasferta di Reggio Calabria: “E’ la classica partita da preparare nel migliore dei modi. Ci tocca far punti per aumentare la nostra autostima, alimentare l’entusiasmo e la classifica. Questo è un torneo avvincente, in cui tutte le candidate della vigilia per l’alta classifica sono lì a lottare”.
Commenti