Quinta stagione consecutiva alla corte del Matera per Marino Bifulco, che da ormai tre campionati è il leader indiscusso della porta biancazzurra. L’estremo difensore classe ’82, si è concesso ai microfoni della Nuova del Sud, in una intervista i cui passaggi salienti sono stati riportati da I am Calcio Matera.
“Matera è senza dubbio la squadra alla quale sono più legato- ha spiegato Bifulco-. Abbiamo scritto pagine importanti che conservo con orgoglio, sono contento di aver fatto parte della storia del club. In questi anni abbiamo disputato ottimi campionati, passando in Lega Pro e sfiorando la Serie B, perdendo i play off. L’anno scorso abbiamo disputato una grande cavalcata dopo un inizio non certo brillante e quest’anno speriamo di continuare a scrivere pagine ancor più importanti”.
L’obiettivo è fin troppo chiaro dunque, l’undici di Auteri vuol essere ancora protagonista. “Contro Foggia e Siracusa abbiamo disputato due ottime gare- prosegue- in cui sono mancati solo i punti, perché le prestazioni ci sono state. Siamo contenti di aver racimolato l’intera posta in palio contro il Catanzaro, abbiamo svolto un’altra buona partita ma non abbiamo fatto ancora niente e dobbiamo dare ancora di più. Dobbiamo pensare di partita in partita, raccogliendo sempre il massimo attraverso prestazioni importanti in un campionato complicato“.
Domenica Reggina-Matera, questo il pensiero del pipelet lucano sulla compagine di Karel Zeman. “La Reggina? Sarà una partita difficile, in casa hanno pareggiato contro Casertana, Cosenza, Catania e vinto contro la Juve Stabia. Gara tosta che il mister preparerà al meglio com’è nel suo stile”.
Commenti