Si è deciso in maniera clamorosa, più per le dimensioni del punteggio, il big match di questa nona giornata, uno degli scontri diretti dell’intero campionato: quella fra Juve Stabia e Foggia era la sfida fra due delle più accreditate pretendenti al salto in Serie B. Successo nettissimo per le vespe, che annientano i ragazzi di Stroppa con i goal di Ripa, Liviero, Sandomenico e Montalto. Vana la marcatura di Mazzeo per i satanelli. Ne approfitta, quindi, il Lecce che liquida la Virtus Francavilla.
In zona playoff bene anche il Matera e il Monopoli: i lucani rifilano un bel poker al Catanzaro, i bianconeri battono in casa il Messina mettendo a serio rischio la panchina del tecnico Marra. Gol e spettacolo a Caserta, con la Reggina avanti per due volte con la doppietta di Coralli ma costretta al pari in pieno recupero. Delude ancora il Catania: gli etnei soltanto un pareggio nella trasferta di Melfi, e restano ancora all’ultimo posto.
Extra-time ancora decisivo per il Cosenza: i silani completano la rimonta sulla Paganese soltanto al 91′, con gli azzurro-stellati ridotti in nove uomini. Reti bianche, invece, fra Vibonese e Siracusa che al Razza si dividono la posta in palio ma restano in zona playout. Corsaro il Fondi: i laziali battono a domicilio il Taranto grazie ad Albadoro e all’ex amaranto Bombagi. Pari e patta anche fra Akragas e Fidelis Andria.
RISULTATI LEGA PRO GIRONE C
[matches league_id=4 match_day=9]
CLASSIFICA LEGA PRO GIRONE C
[standings league_id=4]
Commenti