Sabato pomeriggio abbastanza ricco per quanto concerne gli anticipi dall’Eccellenza alla Seconda Categoria: ben undici le sfide riguardanti il calcio dilettantistico reggino prima della full immersion di domani.
Cominciamo dall’Eccellenza, che come sempre propone a tifosi ed appassionati una sola sfida: una delle favorite del torneo, la Cittanovese di mister Zito, andrà a far visita ad una Paolana che ha raccolto soltanto un punto nelle ultime due gare ed è uscita sconfitta dall’ultima partita giocata tra le mura amiche. Giallorossi, invece, che stanno andando a gonfie vele e cercano la quarta vittoria di fila consecutiva.
Scendiamo di una categoria, passiamo alla Promozione. Il girone B presenta tre gare questo pomeriggio: campi interessati Africo, Croce Valanidi e Bocale. La prima sfida vedrà di fronte gli ionici – finora perfetti in casa (due vittorie su due) e provenienti dalla sconfitta di misura contro la capolista Laureanese – e la Deliese, che ha ottenuto soltanto due punti e va a caccia del primo successo stagionale. Dopo due pari consecutivi per 2-2, e sempre a rincorrere, l’Aurora vuole tornare alla vittoria. L’avversario è quel Caulonia che solo domenica scorsa ha ottenuto il primo brindisi del torneo. Discorso simile per i biancorossi di mister Leonardis, che contro la Taurianovese vogliono tornare al successo dopo due pari a reti bianche di fila.
Tre gli anticipi nel girone D di Prima Categoria: il Ravagnese, capace di ottenere quattro punti in due gare in casa, ospita lo Hierax; per la Bovese invece, scontro diretto contro l’altra terza della classe, il San Ferdinando. Chiude il cerchio Mammola-Bianco.
Ricco il programma odierno anche in Seconda Categoria. Cercano i primi punti (chi perchè sconfitto alla prima e chi perchè ha riposato) Audax Ravagnese e Condofuri e Futsal Melito e Borgo Grecanico. Una tra Rhegium City e Fortitudo Reggio invece, entrambe vittoriose all’esordio, proverà ad ottenere il secondo successo di fila. Così come l’Archi, che dopo aver sbancato il campo del Borgo Grecanico, renderà visita al Lazzaro che ha pareggiato nella gara d’esordio contro il Cardeto.
Ecco il programma completo:
ECCELLENZA, 6^ GIORNATA
Paolana-Cittanovese (ore 15:30)
PROMOZIONE B, 6^ GIORNATA
Africo-Deliese (ore 15:30)
Aurora Caulonia (ore 15:30)
Bocale-Taurianovese (ore 15:30)
PRIMA CATEGORIA D, 5^ GIORNATA
Mammola-Bianco (ore 15:30)
Ravagnese-Hierax (ore 15:30)
San Ferdinando-Bovese (ore 15:30)
SECONDA CATEGORIA G, 2^ GIORNATA
Audax Ravagnese-Condofuri (ore 15:30)
Archi-Lazzaro (ore 15:30)
Futsal Melito-Borgo Grecanico (ore 15:30)
Rhegium City-Fortitudo Reggio (ore 15:30)
Commenti