Da capitano ad improvviso partente, il passo è stato tanto veloce quanto improvviso. Fabio Roselli, passato nel mese di agosto da Reggio Calabria a Catanzaro, ha analizzato in conferenza stampa il momento dei giallorossi, alla vigilia della difficile trasferta di Matera.
“Quella lucana è una delle squadre più forti del girone insieme a Foggia e Lecce-ha esordito davanti ai giornalisti locali il mediano calabrese, così come riporta il collega Andrea Celia Magno sulle colonne della Gazzetta del Sud-, ci aspetta una partita difficilissima, ma con il massimo impegno possiamo giocarcela e fare punti anche lì. Per quanto mi riguarda, la concorrenza che ora c’è nel reparto è sicuramente positiva, aiuta il gruppo e migliora le prestazioni individuali. Sapere di essere titolare ogni domenica è invece pericoloso, perché un giocatore in questo modo s’impegnerebbe di meno anche in allenamento“.
I giallorossi sembrano essersi ripresi dopo un inizio-shock, la convincente vittoria sul Taranto ne è la dimostrazione. “Non è che siamo in un buon momento, è che era negativo quello precedente, quando le cose sono andate troppo male. Avere continuità di risultati dovrebbe essere normale per una squadra e una società come la nostra. Cos’è cambiato? Lavoriamo come prima, sono gli episodi che ultimamente sono girati a nostro favore“. Durante la conferenza, non è mancato un passaggio sul trasferimento a tinte calabresi. “A Reggio Calabria in estate la situazione si stava raffreddando e ho colto al volo l’occasione che mi hanno prospettato il direttore sportivo Preiti e il club manager Mortelliti. Sono contento di aver scelto il Catanzaro…“.
Commenti