Una Viola in crescita, che al PalAlberti di Barcellona ha lanciato segnali importanti sia sotto l’aspetto difensivo che offensivo. Coach Antonio Paternoster si gode il netto successo dei suoi a danno di Biella, in vista della difficile sfida contro Roma.
Di seguito, l’analisi di Paternoster così come pubblicata sul sito ufficiale del club neroarancio.
“La vittoria ottenuta domenica è la giusta conseguenza del grande lavoro che stiamo facendo”. Il coach della Viola basket Reggio Calabria Antonio Paternoster torna ad analizzare lo schiacciante successo ottenuto al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto contro Biella. L’allenatore neroarancio, in collegamento con la trasmissione ‘Break in Sport’ di Radio Antenna Febea, ha parlato dello stato di forma degli atleti e degli aspetti positivi che hanno caratterizzato il match valido per la seconda giornata di A2 nel girone Ovest: “Abbiamo fatto una bella partita: siamo stati intensi dall’inizio alla fine, con una grande applicazione difensiva e la collaborazione da parte di tutti nella fase offensiva. Stiamo crescendo – ha evidenziato il coach della Viola – e questa è la cosa più importante. Al momento siamo al 60-65%, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. Questo mi fa stare tranquillo. Spero – ha aggiunto – di poter fare presto un allenamento al completo con tutti i giocatori della squadra”.
Archiviato il successo contro Biella, adesso testa al prossimo impegno in campionato, che vedrà i neroarancio affrontare sul parquet del PalaTiziano Unicusano Roma, reduce da due vittorie nelle prime due gare: “Sarà una partita difficile. Roma – ha spiegato il coach – è una squadra tosta, con le idee molto chiare. In queste due gare hanno dimostrato un’ottima condizione fisica e una importante solidità mentale. Per noi – ha detto Paternoster – sarà un buon banco di prova”.
Commenti