Non ci saranno ex nella sfida che andrà in scena questo weekend tra Casertana e Reggina ed è già una notizia. Tuttavia tra le fila campane si contano due calciatori nel recente passato diededero un certo dispiacere agli amaranto.
Alessandro Potenza e Luca Orlando sono due nomi familiari a chi segue costantemente le vicissidutini della compagine dello Stretto. Il primo ha iscritto il proprio nome nel tabellino di un Catania-Reggina del 21 febbraio 2009, in una gara importante ai fini della salvezza e che regalò tanta amarezza al popolo amaranto. E’ il minuto 74 e il difensore rossoblù, sugli sviluppi di una punizione di Giacomo Tedesco, sfrutta l’errore di Paolucci sotto porta per ribadire in rete una palla sporca in area di rigore. Quella fu la stagione della retrocessione nella serie cadetta e che da lì a poco sarebbe stata seguita da una serie inifita di dispiaceri prima della rinascita.
Il gol di Orlando, invece, è ancora fresco nella memoria dei tifosi reggini. 77 minuti in cui la Reggina non aveva demeritato, ma dopo cui ha dovuto soccombere. Il gol “di tacco” realizzato dall’allora numero 7 del Messina aveva regalato il derby ai rivali d’oltre Stretto. La rivincita sarebbe, però, arrivata qualche mese più tardi, quando nel doppio confronto play-out la coppia difensiva composta da Cirillo e Aronica non permisero allo stesso Orlando e Giorgio Corona di essere efficaci sotto rete.
Domenica saranno saranno di nuovo uno contro l’altro, come due vecchi avversari che a distanza di tempo tornano a sfidarsi. Le squadre arrivano al match con animo completamente opposto, Casertana-Reggina è anche la partita di Potenza ed Orlando.
Il gol di Alessandro Potenza in Catania-Reggina al minuto 1:40 del video.
Il gol di Luca Orlando in Reggina-Messina al minuto 0:22 del video.
Commenti