Turno numero otto per il girone C di Lega Pro, che si giocherà tutto nella giornata odierna. Start-up ore 14:30 con due gare: il Siracusa riceverà il Matera, quarto in classifica e ancora imbattuto, mentre la Virtus Francavilla ospiterà la Casertana, alla ricerca di tre punti che mancano dalla seconda giornata.
Fischio d’inizio alle 16:30 per altre cinque gare: riflettori puntati sul Massimino di Catania, dove andrà  in scena il sentitissimo derby fra gli etnei e il Messina, sconfitto sette giorni fa in casa dalla Paganese. Continua la lotta a distanza fra Foggia e Lecce: i primi giocheranno allo “Zaccheria” contro l’Akragas, i secondi saranno ospiti della Vibonese, reduce da cinque sconfitte consecutive. Trasferta laziale per il Cosenza, atteso dalla sfida contro l’Unicusano Fondi. Bella sfida anche quella fra il Catanzaro, chiamato assolutamente a fare punti per non peggiorare l’umore della tifoseria, e il Taranto.
Soltanto tre, invece, le gare in notturna: il clou sicuramente è il match del Granillo fra Reggina e Juve Stabia. Derby anche ad Andria, dove la Fidelis  sfiderà il sorprendente Monopoli di Diego Zanin mentre la Paganese cercherà di ottenere il terzo risultato utile consecutivo ricevendo il Melfi.
LEGA PRO C, 8^ GIORNATA
Siracusa v Matera 14.30
Virtus Francavilla v Casertana 14.30
Catania v Messina 16.30
Vibonese v Lecce 16.30
Fondi v Cosenza 16.30
Foggia v Akragas 16.30
Catanzaro v Taranto 16.30
Paganese v Melfi 20.30
Andria v Monopoli 20.30
Reggina v Juve Stabia 20.30
Commenti