Dieci presenze, con la casacca della Reggina, che di certo i tifosi reggini ricorderanno con piacere. Specialmente le ultime due…
Urban Zibert è l’ex della sfida di domenica tra gli amaranto e la Juve Stabia. E’ il club dello Stretto, due anni fa, a portarlo per la prima volta in Italia. Arriva a gennaio, mostra una buona tecnica sin da subito e, in pianta stabile specialmente nel finale di stagione, si rivela fondamentale nelle due gare playout contro il Messina. E’ lui, infatti, l’autore degli assist per le reti di Insigne all’andata e di Balistreri al ritorno: al Granillo serve infatti il furetto napoletano che poi si involerà verso la porta avversaria, al San Filippo batte la punizione che andrà poi a finire sulla testa dell’ariete facendo esplodere di gioia i tifosi giunti nell’altra parte dello Stretto.
Sembra sia avvenuto tutto ieri, ma parliamo di poco più di un anno fa. Zibert infatti, dopo le 10 presenze di Reggio Calabria e la non iscrizione del club amaranto, passa all’Akragas appena promosso in Lega Pro. Con i siciliani è assoluto protagonista: 30 presenze e 5 reti per lui, che nella stagione corrente si trasferisce appunto alla Juve Stabia.
Per adesso, soltanto tre gettoni con le vespe, di cui due da titolare ed una da subentrato. Se sarà della partita non è ancora dato saperlo, di certo sarà la prima volta che il centrocampista sloveno ritroverà i tifosi reggini dopo quel 30 maggio…
Commenti