Quello che inizierà domani alle 14:30, con la sfide fra Siracusa e Lecce e fra Virtus Francavilla e Matera, sarà un turno molto intenso per il girone C di Lega Pro: fra le interessanti sfide di questa sesta giornata, saranno ben tre i derby che, sulla carta, dovrebbero regalare tante emozioni.
Il primo, in ordine cronologico, a disputarsi sarà proprio quello del “Granillo” e vedrà opposte la Reggina, reduce da quattro risultati utili consecutivi, e il Cosenza di Giorgio Roselli, che precede gli amaranto in classifica di tre lunghezze. Restando in Calabria, nel pomeriggio tutte da seguire anche le sfide in programma al “Ceravolo”, teatro del match fra Catanzaro e Messina, e al “Razza” di Vibo, dove i padroni di casa della Vibonese cercheranno di riscattare le ultime opache prestazioni contro la Casertana. Completa il quadro delle gare pomeridiane Paganese-Monopoli.
Il turno, come di consueto, si concluderà con un poker di gare in notturna. Come detto, spiccano i derby: sia quello tutto siciliano, fra Catania ed Akragas, sia quello pugliese, fra la capolista Foggia e il Taranto di Alessio Viola, ex della gara. Proverà ad approfittare di un eventuale passo falso da parte dei satanelli la Juve Stabia terza in classifica, impegnata nell’ostica trasferta di Fondi, cosi come l’Andria vorrà sfruttare il fattore casa per avere la meglio del Melfi.
LEGA PRO C, 6a giornata
Siracusa v Foggia ore 14.30
Virtus Francavilla v Matera ore 14.30
Reggina v Cosenza ore 16.30
Catanzaro v Messina ore 16.30
Vibonese v Casertana ore 16.30
Paganese v Monopoli ore 16.30
Catania v Akragas ore 20.30
Fondi v Juve Stabia ore 20.30
Foggia v Taranto ore 20.30
Fidelis Andria v Melfi ore 20.30
Commenti