Tra i motivi per cui RNP sceglie – al termine di ogni weekend dilettantistico – il calciatore della settimana, c’è sicuramente l’aver deciso una partita all’ultimo secondo dopo esser magari entrato a gara in corso. E’ un po’ quanto accaduto domenica all’attaccante del Gallico Catona Roberto Nicolazzo che, dopo il suo ingresso in campo nella ripresa, ha siglato il gol vittoria contro il Locri al 97′ dopo il pari di Quintana dieci minuti prima. Ed è, appunto, proprio per questo che è stato scelto come calciatore della settimana da Reggionelpallone.it.
Cominciamo dal momento del gol. Non potevi sognare esordio casalingo migliore con questa maglia: entri nella ripresa con il chiaro intento di cambiare la partita e riesci a segnare il gol decisivo.
“Di certo è una grande emozione. Segnare una rete nei secondi conclusivi contribuendo ad una rimonta maturata nei minuti finali, davanti ai propri tifosi, è una gioia indescrivibile. A Paola comunque avevo avuto la possibilità di mettere a segno il mio primo gol in Eccellenza, ho dovuto rimandare l’appuntamento soltanto di una settimana…”
Il vostro obiettivo domenica, dopo l’intervallo – giustamente – era quantomeno quello di agguantare il pari. Ma in cuor vostro pensavate di poter addirittura ribaltare la situazione e ottenere i tre punti?
“Abbiamo cercato in primis di pareggiarla, è chiaro, ma non ti nascondo che c’è stato chi dopo il gol ha anche pensato di poterla vincere. E’ forse stato questo volerci credere fino all’ultimo a condurci alla vittoria anche perchè il nostro scopo era quello di portare a casa l’intera posta in palio”.
Torniamo a parlare di te e della tua nuova, e prima, esperienza in Eccellenza. Dopo l’ottima annata in Promozione con il San Giuseppe hai scelto il Gallico Catona: ti stai trovando bene con compagni, mister e società ?
“Ovviamente si, è stato tutto più semplice anche perchè conoscevo già tutti. Con il San Giuseppe ci allenavamo qui, conoscevo i dirigenti quindi mi sono ambientato subito”.
E per quanto riguarda l’intesa in campo con Quintana?
“Siamo ancora all’inizio, stiamo affinando i meccanismi. Negli allenamenti sicuramente si inizia ad intravedere già qualcosa, anche con Marco Cormaci, in partita c’è la tensione di mezzo e magari non tutto riesce. Ma tra qualche settimana sarà tutto più semplice”.
Chiudiamo con una domanda classica: l’obiettivo del Gallico Catona?
“Questa società è in Eccellenza da 5 anni, in questa stagione non si può non pensare ai playoff. In questo momento ti direi che ci possiamo stare, anche se siamo in tanti i nuovi e dobbiamo integrarci. E’ ovvio che se a dicembre la situazione di classifica dovesse essere buona, magari si potrebbe pensare ad altro…”
Non lascia chiusa alcuna finestra Roberto Nicolazzo, tutto è possibile e l’inizio è incoraggiante. Sia dal punto di vista personale che di squadra. Appuntamento, come da lui dichiarato, a dicembre…
Commenti