Neanche il tempo di riprendere fiato dopo il turno infrasettimanale che il girone C di Lega Pro torna in campo. Nove le gare in programma nella giornata di domenica, con la sola eccezione del posticipo di lunedì sera, trasmesso in diretta TV su Rai Sport, fra Messina e Foggia.
Si parte alle 14:30 con la gara fra Akragas e Virtus Francavilla, una delle piacevoli sorprese di questo avvio di campionato. Alle 16:30 in campo le quattro calabresi del girone: la Reggina di Karel Zeman sarà di scena in quel di Monopoli, con l’obiettivo di continuare la striscia di tre risultati utili consecutivi. Amaranto che saranno i prossimi avversari del Cosenza, impegnato in un altro derby in questo turno: al “Marulla” i Lupi se la vedranno con la Vibonese, reduce da due sconfitte consecutive. Vuole rialzarsi anche il Catanzaro, sconfitto mercoledì a Lecce, che riceverà fra le mura amiche la Paganese. Completa il quadro delle partite pomeridiane Melfi-Fondi.
Fischio d’inizio alle 20:30 per il clou di giornata, la sfida fra l’ambizioso Matera di Gaetano Auteri e il Catania, reduce dal punto (con tante polemiche) del Granillo. Cercherà il pokerissimo di vittorie il Lecce, nuovamente di scena al “Via del Mare” dopo il 3-0 rifilato al Catanzaro mercoledi, contro la Casertana. In Puglia si giocherà anche il derby fra Taranto e Fidelis Andria. Chiude il cerchio la gara fra Juve Stabia e Siracusa, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
LEGA PRO C, 5a giornata
Domenica
Akragas v Virtus Francavilla (ore 14:30)
Monopoli v Reggina (ore 16:30)
Cosenza v Vibonese (ore 16:30)
Catanzaro v Paganese (ore 16:30)
Melfi v Unicusano Fondi (ore 16:30)
Juve Stabia v Siracusa (ore 20:30)
Lecce v Casertana (ore 20:30)
Matera v Catania (ore 20:30)
Taranto v Fidelis Andria (ore 20:30)
Lunedi
Messina v Foggia (ore 20:30)
Commenti