Cercati, corteggiati, ma poi sfuggiti. In questa finestra estiva di mercato, la Reggina è riuscita a mettere a segno 19 movimenti in entrata. Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Alla fine il DG Martino, in quest’ultima zona di campo, ha optato per l’esperto Coralli quale riferimento offensivo. Ma, come detto, tanti altri nomi sono stati fatti prima e dopo il suo arrivo, tra i quali anche quelli di Montini e Moreo.
Per il primo, scuola Roma, c’era un certo interesse come dimostrato dal procuratore del calciatore ai nostri microfoni. Il secondo, invece, è stato l’oggetto del desiderio amaranto, l’attaccante trattato dalla società fino all’ultimo giorno di mercato e poi passato al Venezia.
Questi due attaccanti, nel turno infrasettimanale di Lega Pro, si sono resi protagonisti in positivo con le rispettive squadre di appartenenza: Monopoli e Venezia appunto. Mattia Montini ha infatti portato in vantaggio, momentaneamente, la sua squadra nella trasferta di Siracusa. I locali poi, nel finale, sono riusciti a riacciuffare il pari. Per Stefano Moreo, invece, c’è la firma sulla rocambolesca sfida che ha visto la sua squadra vincere in rimonta e sul finale in casa del Parma: suo il gol del pari all’89, di Domizzi quello della vittoria due minuti più tardi.
Commenti