Terza giornata di Lega Pro andata agli archivi anche per quanto riguarda i raggruppamenti A e B. Tra sabato e domenica le sfide riguardanti Nord e Centro Italia.
Per quanto riguarda il girone A, una sola squadra a punteggio pieno: l’Alessandria, che batte a domicilio la Lucchese. Subito dietro, a quota 7, Arezzo e Cremonese le quali si sono aggiudicate rispettivamente le sfide con Siena e Pro Piacenza (in trasferta). Brusca frenata per la Giana Erminio, sconfitta in casa dal Como per 1-3 dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate. Il Livorno così, battendo di misura la Carrarese, raggiunge la compagine lombarda a quota 6. Vittoria interna anche per la Viterbese, mentre cade tra le mura amiche la Lupa Roma per mano del Tuttocuoio. Pari con gol tra Renate e Piacenza e Prato e Pistoiese, finisce invece a reti bianche Pontedera-Olbia.
Nessuna compagine a punteggio pieno, invece, nel girone B di Lega Pro. Sono in quattro a comandare, a quota 7. Tre di queste hanno ottenuto i tre punti, una ha pareggiato: Il Pordenone batte in casa il Teramo, vittorie esterne per Gubbio e Bassano; reti bianche per il Santarcangelo contro il Parma. A 6 punti soltanto la Feralpi Salò, che ottiene il successo in casa del Sudtirol. Padova in casa e Mantova fuori hanno la meglio rispettivamente di Forlì e Sambenedettese. Pari interni per Modena ed Albinoleffe, 1-1 nel big match tra Venezia e Reggiana.
LEGA PRO GIRONE A, 3^Â GIORNATA
Livorno-Carrarese 1-0
Lucchese-Alessandria 0-1
Pontedera-Olbia 0-0
Pro Piacenza-Cremonese 2-3
Giana Erminio-Como 1-3
Lupa Roma-Tuttocuoio 1-2
Renate-Piacenza 1-1
Viterbese-Racing Roma 3-1
Arezzo-Siena 2-1
Prato-Pistoiese 2-2
CLASSIFICA: Alessandria 9 punti, Arezzo 7; Livorno e Giana Erminio 6; Viterbese, Piacenza e Tuttocuoio 5; Como**, Renate e Cremonese* 4; Pro Piacenza*, Racing Roma 3; Lucchese, Pistoiese, Olbia, Pontedera** e Prato 2; Lupa Roma, e Siena 1; Carrarese* 0.
**Â una partita in meno
LEGA PRO GIRONE B, 3^ GIORNATA
Modena-Maceratese 0-0
Padova-Forlì 2-0
Pordenone-Teramo 3-1
Venezia-Reggiana 1-1
Ancona-Bassano 1-2
Lumezzane-Gubbio 0-1
Sambenedettese-Mantova 1-3
Santarcangelo-Parma 0-0
Sudtirol-FeralpiSalò 1-2
Albinoleffe Fano 1-1
CLASSIFICA: Santarcangelo, Bassano, Pordenone e Gubbio 7 punti; FeralpiSalò 6; Mantova, Venezia e Parma 5; Reggiana e Padova 4; Lumezzane, Sambenedettese, Sudtirol 3; Albinoleffe e Modena 2; Maceratese, Teramo, Ancona e Fano 1; Forlì 0.
Commenti