Sempre più rapidi, sempre più pronti. La Reggina, il proprio derby, lo ha vinto anche correndo di più. Una smagliante condizione fisica ha messo al tappeto gli avversari di sempre, quelli dell’altra sponda dello Stretto.
“Le ragioni della sconfitta – si legge tra le pagine della Gazzeta del Sud – vanno invece ritrovate nell’atteggiamento. Il Messina ha avuto un approccio sbagliato: timido, impacciato, molle. Nasce anche da qui la vittoria amaranto. Voluta, cercata e ottenuta con una gara ricca di brio, di forza atletica, di velocità “.
“Zeman supera la prova con saggezza – continua il collega Arnaldo Cambareri – Fa esplodere la carica atletica dei suoi ragazzi, ma non offre – se non in un’occasione – il fianco all’attacco avversario. Una ingenuità colossale che poteva costare cara. Dunque, ci sono le premesse per procedere speditamente verso un rendimento migliore. Da tempo non si vedeva un tifo così acesso e così appassionato. Per un attimo si sono rivisti i vecchi tempi. L’occhio oculato di Gabriele Martino li sta facendo rivivere“.
Commenti