Si giocherà tutta nella giornata di oggi la seconda giornata del girone C di Lega Pro, ad eccezione del posticipo fra Siracusa e Foggia in programma domani, con kick off alle 16:30. Il match clou di questo secondo turno, neanche a dirlo, andrà in scena dopo qualche allarme fortunatamente rientrato sul prato dello stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria, dove si affronteranno Reggina e Messina, nella 74sima edizione del derby dello Stretto. Grande attesa per la partitissima fra amaranto e giallo-rossi, il cui fischio d’inizio è previsto per le 16:30.
Chi da un derby, quello con il Cosenza domenica scorsa, ne è uscito con le ossa rotte è il Catanzaro che, guidato dal nuovo allenatore Mario Somma, renderà visita alla Virtus Francavilla. Alla stessa ora, poi, la Vibonese farà il suo esordio casalingo contro l’Unicusano Fondi, alla ricerca dei primi tre punti stagionali contro un avversario decisamente ostico capace di infliggere un pesante 3 a 1 alla Reggina nella prima giornata. Si giocherà nel pomeriggio anche Juve Stabia-Melfi.
Ben cinque sfide sono in programma in serata: fari puntati sul Cosenza, chiamato a ripetere la grande vittoria del “Ceravolo” nella non semplice sfida interna con il Taranto. Obiettivo condiviso anche dal Lecce, che riceverà l’Akragas, chiamato a bissare i 3 punti ottenuti sette giorni fa a Monopoli. Bianco verdi che saranno di scena il quel di Caserta, ospiti della Casertana. Il Catania proverà ad annullare definitivamente la penalizzazione di quel di Andria, cercando di violare il campo della Fidelis. Chiude il programma la sfida fra Matera e Paganese, all’esordio in questo campionato di Lega Pro dopo la sentenza di mercoledì del TAR del Lazio.
LEGA PRO, II GIORNATA
Domenica, ore 16:30
Juve Stabia v Melfi
Reggina v Messina
Vibonese v Unicusano Fondi
Virtus Francavilla v Catanzaro
Domenica, ore 20:30
Casertana v Monopoli
Cosenza v Taranto
Fidelis Andria v Catania
Lecce v Akragas
Matera v Paganese
Lunedì, ore 16:30
Siracusa v Foggia
Commenti