breaking news

Derby dello Stretto, mister Zeman: “Vietati cali di tensione. Messina? Non è imbattibile…”

Derby dello Stretto, mister Zeman: “Vietati cali di tensione. Messina? Non è imbattibile…”
Lega Pro
03/09/2016 13:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Derby dello Stretto, dallo stadio Oreste Granillo la conferenza stampa del tecnico boemo in tempo reale.

-1 al derby dello Stretto. Dallo Stadio Oreste Granillo il tecnico boemo farà il punto della situazione per quanto riguarda gli amaranto.

12:58 – Conferenza stampa terminata.

Il Messina? Ho visto la partita e ha giocato in due modi diversi, non mi è sembrata una squadra imbattibile. Chi è favorito? Loro, mi piace pensarla così…L’assenza dei messinesi sarà un peccato, anche se il calcio è bello quando ci son o due tifoserie che pensano solo a fare il tifo per la propria squadra e non ad altro.

Il centrocampo a tre aiuta la nostra difesa, ma se quei tre mancano sistematicamente i quattro dietro soffrono. Romanò? E’ l’unico duttile,Bangu è andato a fare la mezzala certo, ma solo quando avevamo altre soluzioni. Kosnic sta alla grande…

La formazione non ve la dico,ma chi ha già partecipato a campionati di Lega Pro in questo momento ci è utile; se analizzate la carriera di chi è arrivato capirete chi in vista di domani avrà chances in più.

Il mio credo è e resta il 4-3-3, anche se avendo alcuni attaccanti ancora non pronti, domani ci potrebbe essere qualche cambio di uomini. Centrocampo reparto più pronto? Lo spero,è importante sia per i difensori che pure per gli attaccanti. E’ in attacco che dovrò lavorare di più, abbiamo tanti giovani di prospettiva che un giorno saranno grandi calciatori, ma ad oggi sono alla prima esperienza nel mondo degli adulti…Qualche giovane più pronto degli altri caratterialmente? No,al momento li metto tutti sullo stesso livello, credo che tra un paio di mesi alcuni di loro saranno nella condizione di giocare alla grande in questa Reggina.

Quando quest’organico sarà al completo, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Fino ad oggi la partita più importante in cui ho allenato è stata a Malta, quando prendendo gol oltre il 90′ ho perso la possibilità di entrare in Europa League, disputando i preliminari. Certo, in ottica futura quella di domani può essere la sfida che farà iniziare una nuova carriera…

Ancora non siamo squadra, siamo slegati tra i reparti ed i difensori vengono lasciati soli, spesso nell’uno contro uno, e dunque diventa facile prendere gol. Mercato? In base a quello che vuole la società, ovvero la salvezza, penso che l’organico sia valido.

I cali di tensione, che spero non ci siano domani, derivano dall’inesperienza. In queste prime tre partite, tra Coppa e campionato, è come aver visto un pesce fuor d’acqua che piano piano vi rientra. Ma ripeto, domani tutto questo non può succedere: fosse stata un’altra partita avrei anche potuto giustificarlo,ma domani no…

Nessuno dei miei ragazzi è pronto, ma nessuno è così a terra per non scendere in campo. Le cose certe volte non ci riescono perché per forza di cose ancora mancano dei meccanismi di squadra.

Troppe pressioni un rischio? No, anche perchè ho visto i ragazzi tranquilli, forse troppo tranquilli. Io è da un mese e mezzo che ho la giusta tensione, dopo la sconfitta di Fondi non dormo la notte (sorride, ndr).

La squadra che è partita in ritardo non è un alibi, è la realtà. Chiunque capisce un minimo di calcio sa che per avere i giusti sincronismi di squadra ci vuole tempo. In una partita come quella di domani però, devono emergere le qualità individuali e motivazionali,

12:39-E’ arrivato mister Zeman

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...