Sempre con voi, ovunque giochino gli amaranto. Anche in questa stagione, le partite della Reggina come sempre in diretta testuale su RNP: dallo stadio Luigi Razza, Vibonese-Reggina.
* Per aggiornare VIBONESE-REGGINA*
DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina
DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina
VIBONESE-REGGINA LIVE:
FINALE: VIBONESE 2 REGGINA 2. Marcatori: Bangu (R), Chiavazzo (V), Saraniti (V), rig. De Francesco (R).
45′-Terzo ed ultimo cambio Vibonese. Fuori Leonetti, dentro Tindo.
40′-Squadre molto stanche adesso, complice il gran caldo.
38′-Giallo anche per De Francesco, per un brutto fallo sulla zona destra d’attacco della Vibonese.
37′-Tentativo di Leonetti, palla altissima.
35′-Secondo cambio Vibonese, Rossetti rileva Scapellato.
34′-Corner senza esito.
33′-Angolo per gli amaranto, dopo una bella manovra sull’out destro.
32′-Terzo cambio per Zeman, Tripicchio per Lancia.
29′-Nuove proteste verso il sig. Curti, ancora da parte dalla Vibonese, I rossoblù chiedono il mani di De Bode sul tiro di Saraniti, l’arbitro questa volta lascia proseguire.
27′-Punizione da ottima posizione per la Reggina, che ha sempre bisogno dell’impresa per centrare il pass-qualificazione. Batte De Francesco, ma la palla è sulla barriera.,
26′-Primo cambio Vibonese, Kabre per Giuffrida.
Rigore molto generoso a dire il vero, sembra proprio che il signor Curti sia incappato nel secondo erroraccio di giornata.
25′-DE FRANCESCO! PAREGGIA LA REGGINA! Perfetta l’esecuzione dell’ex Lazio, che spiazza centralmente Russo.
24′-RIGORE PER LA REGGINA. Il signor Curti vede un fallo di mani in area ad opera di Legras, ed indica la massima punizione per gli amaranto.
Qualificazione prarticamente impossibile adesso per gli amaranto, che dovrebbero segnare tre reti in poco più di 25 minuti. Ricordiamo che vincere la Coppa Italia Lega Pro,m quest’anno, dà diritto alla partecipazione ai playoff.
19′-RIMONTA VIBONESE 2-1. Taglio centrale per Saraniti, che in sospetta posizione di fuorigioco da due passi trafigge Licastro. Furibonde proteste degli amaranto, che circondano il guardalinee protestando per un offside che ad onor del vero pareva abbastanza netto…
I tifosi della Reggina in gradinata sono aumentati a circa 40 unità , ma sono almeno 150 quelli tornati a casa. Sembra che il disco rosso sia da attribuire alla mancanza di tessera del tifoso.
16′-Seconda sostituzione per Karel Zeman. Fa il suo ingresso in campo Cane, esce Maesano.
12′-NUOVO PERICOLO VIBONESE. Botta è bravissimo a leggere il taglio verso il centro di Chiavazzo, sugli sviluppi dell’azione Giuffrida prova il jolly vincente ma la palla esce, seppur non di molto.
Si infiamma adesso la Curva vibonese, che ad inizio secondo tempo aveva dedicato uno striscione per le vittime del terremoto, ricevendo gli applausi di tutti gli spettatori presenti,.
9′-Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina c’è il colpo di testa di Paparusso, che praticamente diventa un passaggio per Licastro.
9′-La Vibonese insiste. Maesano si rifugia in corner per evitare che il cross di Franchino raggiunga Saraniti.
7′-1-1 VIBONESE. Chiavazzo dal vertice sinistro d’attacco si inventa un meraviglioso tiro che termina in fondo al sacco, superando un incolpevole Licastro. Splendida la conclusione di prima intenzione, ma sono evidenti le responsabilità del pacchetto arretrato reggino, che non è riuscito a rinviare un pallone proveniente dalla destra.
6′-Cross di Leonetti dal versante sinistro, ma l’invito del 10 è completamente fuori misura.
Coralli fa da chioccia ai giovani compagni di reparto, esortandoli a rimanere alti.
3′- Cross di Legras, ma il tentativo è direttamente tra le braccia di Licastro.
Non cambia il modulo della compagine dello Stretto, che rimane 4-3-3. Bangu sale nel terzetto offensivo andando a sinistra, con Lancia che viceversa si sposta sulla zona opposta.
-Si riparte, il calcio d’inizio del secondo tempo lo batte la Reggina.
SECONDO TEMPO
Subito cambio per mister Karel Zeman. Fuori Carpentieri (a rischio secondo giallo) e dentro Stefano Botta, anch’esso al suo debutto con la Reggina.
Squadre nuovamente in campo, tra pochi secondi la ripresa…
FINE PRIMO TEMPO: VIBONESE 0 REGGINA 1 (38′ Bangu).. Dopo un inizio complicato, gli amaranto hanno trovato la quadratura del cerchio, trovando il vantaggio col promettentissimo Bangu e legittimandolo in altre due circostanze. Per passare il turno però, occorre il raddoppio.
45′-Angolo per la Vibonese, ma secondo Curti non c’è tempo. Il fischietto della sezione milanese manda tutti negli spogliatoio senza neanche un minuto di recupero.
GRAZIATO CARPENTIERI! Un altro intervento inutile e pericoloso del giovane esterno, che rischia di rovinare una prova fin qui buona. Il direttore di gara lo grazia letteralmente, non estraendo il secondo giallo che avrebbe portato al rosso.
41′-Ottimo momento adesso per i ragazzi di Karel Zeman, che collezionano due corner in un minuto. Sugli sviluppi del primo, Gianola in elevazione per poco non trova il raddoppio.
38′-BANGU!!!! GOL DELLA REGGINA!!!!Azione sulla catena sinistra dei ragazzi di Zeman, Porcino la rifinisce con uno splendido passaggio per Bangu che ben appostato scarica alle spalle del portiere locale. Primo gol con la maglia amaranto per il “gioiellino” viola, vantaggio Reggina al Razza!
35′-Ammonito Carpentieri. Ingenuo, davvero ingenuo il fallo dell’esterno d’attacco, finisco sul taccuino del signor Curti per un intervento tanto fuori tempo quanto evitabile.
34′- OCCASIONISSIMA REGGINA! Bellissimo spunto di Maesano che sfonda a destra e serve a centro area De Francresco, sul cui tiro Russo sfodera un grande intervento d’istinto. Angolo per gli amaranto.
30′-Altro guizzo di Carpentieri dalla destra, ma l’invito al centro è ancora una volta impreciso, seppur di poco.
Momento di stanca della sfida. Adesso entrambe le compagini faticano a trovare varchi. Gli amaranto cercano spesso e volentieri Coralli, ma la mira è imprecisa.
22′-Siamo dall’altra parte. Carpentieri da destra mette in mezzo ma Coralli non ci arriva. L’invito dell’ex Primavera del Lanciano si spegne sul fondo.
21′- La Reggina balla sulla corsia destra. Per fortuna degli amaranto Leonetti buca completamente l’invito di un velocissimo Chiavazzo.
20′-Nuilla di fatto, Manzo manca l’impatto con la sfera.
19′-RISCHIA ANCHE LICASTRO! Tiro da distanza impossibile di Chiavazzo, Licastro si lascia sfuggire la conclusione senza pretese del numero sette ma per sua fortuna la sfera termina fuori. Altro angolo per la Vibonese.
16′-DE BODE, CHE RISCHIO! Il difensore e capitano amaranto controlla malissimo un pallone nel cuore della propria area, il pallone arriva a Saraniti che sul ritorno del difensore ex Monza finisce giù, ma l’arbitro (giustamente) fa ampi cenni di rialzarsi al capitano vibonese.
Cominciano a farsi sentire i circa cinquanta Ultras che occupano la Curva della Vibonese. In gradinata una quindicina di sostenitori reggini, ma ce ne sono parecchi rimasti fuori dallo stadio, per motivi ancora da chiarire…
13′-Nulla di fatto dall’esecuzione delle bandierina, la retroguardia rossoblù ha la meglio.
13′-Adesso si vedono anche gli amaranto. Cross di Maesano rimpallato, sarà angolo,.
12′-Prima azione della Reggina. Gli amaranto si distendono bene e mandano al tiro Coki Forgione; Russo respinge, ma era comunque tutto fermo per il fuorigioco del centrocampista.
11′-SARANITI!OCCASIONISSIMA VIBONESE. Un’altrta occasione per i locali, sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla capita al numero nove, che a due passi da Licastro calcia in modo debole ed impreciso.
10′-LEONETTI! La Reggina si fa clamorosamente sorprendere sulla sinistra d’attacco rossoblù, Leonetti fa tutto da solo prima che in qualche modo il suo tiro venga chiuso da De Bode.
8′-Ammonito Forgione per una brutta entrata sulla trquarti della compagine di Costantino. Primo cartellino del match.
7′-Licastro con sicurezza. Il portiere amaranto rischia addirittura il dribbling su Saraniti, ed il tentativo riesce in bello stile.
5′-Completamente sballato lo stacco di Manzo, la compagine dello Stretto può respirare.
5′-Ancora Vibonese, Legras prova la giocata sulla destra e conquista il primo calcio d’angolo di questo derby di Coppa.
4′-LICASTRO! I rossoblu’ vanno via dalla sinistra, la palla finisce sui piedi di Chiavazzo il quale calcia da buonissima posizione e trova la risposta del portiere reggino.
2′-Lungo lancio a cercare Saraniti, De Bode fa buona guardia e subisce anche fallo dal centravanti locale.
Il primo pallone lo tocca la Vibonese, che batte questo calcio d’avvio con Saraniti,
1′-Partiti!
PRIMO TEMPO
Le due squadre stanno osservando un minuto di raccoglimento in omaggio alle vittime del tragico terremoto che ha colpito oggi il centro Italia.
Consuete strette di mano tra i 22 in campo
Squadre in campo, manca davvero pochissimo a Vibonese-Reggina…
Rispetto al ko nel match a campi invertiti con la Paganese, Karel Zeman cambia dunque quattro pedine all’interno del suo schacciere. Licastro e Maesano tornano titolari, Bangu parte dal primo minuto e Coralli debutta in amaranto, al centro del tridente offensivo.
 Agli ordini Curti, Vibonese e Reggina scenderanno in campo nelle seguenti formazioni.
VIBONESE (4-2-3-1): Russo; Franchino, Manzo, Sicignano, Paparusso; Giuffrida, Legras; Leonetti, Chiavazzo, Scapellato; Saraniti (c). Allenatore: Costantino.
REGGINA (4-3-3): Licastro; Maesano, De Bode (c), Gianola, Porcino; Forgione, Bangu, De Francesco; Carpentieri, Coralli, Lancia. Allenatore: Zeman,
PRE-PARTITA
E’ l’ultimo turno del girone di Coppa Italia Lega Pro. All’esordio i rossoblu hanno superato la Paganese per 2-0, i campani hanno poi avuto la meglio (1-0) sugli amaranto con un successo che però non ha permesso loro di evitare l’eliminazione in virtù della differenza reti. Per la qualificazione è Vibonese-Reggina con la squadra dello Stretto che avrebbe bisogno di un successo con due reti di scarto per guadagnare il pass al turno successivo.
VIBONESE-REGGINA sarà LIVE dalle 16:30 (fischio d’inizio ore 17) su RNP. Dagli spalti dello stadio Razza, formazioni ufficiali, foto, video, aggiornamenti in tempo reale durante i 90′ di gioco e interviste post match.
Commenti