Alla fine ha vinto il blasone, la storia e la piazza. Reggio affascina, questo è fuori da ogni ragionevole dubbio, ma l’amaranto torna ad essere tra le prime scelte per i calciatori. Il “Granillo” è teatro della conferenza di ieri, a cui hanno preso parte inizialmente Coralli e Bangu. Una volta aver risposto alle domande dei vari organi di stampa, ecco la sorpresa: è giornata di presentazione anche per Stefano Botta.
Sembrano già in sintonia i tre nuovi acquisti, almeno dal leitmotiv che accompagna le loro dichiarazioni, imperniate sull’importanza di Reggio come piazza e come storia. Il Quotidiano del Sud riprende le parole dei protagonisti di ieri: “Aglietti mi ha consigliato questa scelta, per me lui è un grande maestro e so della stima che questa città nutre nei suoi confronti” dichiara Coralli in sede di conferenza. Il filo diretto che lega l’ex attaccante di Empoli e Cittadella a Stefano Botta è costituito proprio dal massimo comun divisore: l’attuale tecnico dell’Ascoli, che ha allenato anche il centrocampista classe ’86 e su tutte la prima esperienza al Sud.
Andy Bangu, invece, ha tanta fame di vincere ed il ruolo che occuperà nel centrocampo amaranto, a lui, importa ben poco. “A Pagani ho esordito da regista basso, nonostante abbia sempre occupato il ruolo di mezz’ala. Per me non è un problema, resto sempre a disposizione del mister”.
La Reggina si prepara per l’avvio di campionato, lavorando a testa bassa e prediligendo il silenzio ai proclami. C’è bisogno della mano di tutti, ognuno per come può.
Commenti