Un’area tecnica azzerata in tre giorni. Sull’altra sponda dello Stretto, quella che sta per chiudersi è stata indubbiamente una settimana di caos totale. Il primo esonero a sorpresa, ha riguardato il ds Vittorio Tosto: “Non ho letto il comunicato- ha dichiarato uno sbigottito Tosto ai microfoni di tmw, una volta appresa la notizia- non vorrei che fosse uno scherzo e ora parlerò con il Presidente per capire“.  L’allontanamento del direttore sportivo, è stato seguito quasi subito da un altro addio: via anche il direttore generale Giovanni Villari, anche se in questo caso si è trattato di dimissioni.
Il cerchio è stato concluso ieri, con un altro esonero. Valerio Bertotto, arrivato a Messina soltanto due mesi fa dopo aver salvato la Pistoiese, non è più il tecnico dei biancoscudati. Tra i motivi del “terremoto”, i dissapori tra la società del Presidente Stracuzzi e gli ormai ex responsabili dell’area tecnica: forse non è un caso che l’attaccante Madonia, voluto dalla società ma non  da tecnico e direttore sportivo, sia stato ufficializzato subito dopo il benservito a Bertotto.
Un clima di profondo caos dunque, mentre si registrano ribaltoni anche in seno all’organico. Il portiere Andrea Dini, i difensori Lorenzo Burzigotti (ex Reggina) e Sebastiano Fusca hanno lasciato il ritiro dei giallorossi, mentre con il centrocampista Carmine Giorgione si registra una rescissione consensuale.
Commenti