Da scelta temporanea a tecnico con pieni poteri. Per sostituire Erra, esonerato la scorsa settimana a causa di alcuni dissidi con la società , il Catanzaro ha puntato su Giulio Spader. Il nuovo tecnico giallorosso è già alla guida della squadra da qualche giorno (in precedenza, aveva allenato la Berretti), ma come detto pocanzi, all’inizio si pensava ad una soluzione tampone.
Nella giornata di oggi invece, il club del Presidente Cosentino ha ufficializzato l’investitura a tutti gli effetti”Si tratta di una scelta mirata, ponderata, condivisa, insomma di una prima scelta”, ha dichiarato il ds Preiti.
Da calciatore, Spader ha militato nella Primavera della Reggina, facendo parte del gruppo che nel 91/92 sfiorò un incredibile scudetto, sfumato soltanto dopo la finale col Torino. La stagione successiva, il classe ’73 fece parte anche della prima squadra, ma senza trovare  spazio. Oltre a quella amaranto, il nuovo allenatore del Catanzaro ha indossato parecchie maglie, militando tra serie C e serie D nelle fila di Monopoli, Battipagliese, Taranto, Ascoli, L’Aquila, Potenza Alessandria e Vibonese.
Commenti