“Il 4 agosto dovrebbe essere ufficializzata la riammissione dell’Albinoleffe in Lega Pro, ma aspettiamo prima di cantare vittoria. Di sicuro tiferò anche per il ripescaggio della Reggina”. Il sogno amaranto si è avverato, mentre quello dell’Albinoleffe, di cui Simone Giacchetta diventerà il nuovo ds in caso di Lega Pro, resterà in bilico almeno fino a sabato. La decisione abbastanza sorprendente che ha riguardato l’Albinoleffe, non fa venire meno la gioia del capitano di mille battaglie per l’obiettivo raggiunto dagli amaranto…
“E’ un giorno importante, un giorno di festa. La città si riprende una storia che le appartiene. Sono sorpreso dal mancato ripescaggio dell’Albinoleffe, anche se spero che le cose si risolvano per il meglio entro sabato, ma sono al contempo felice per i nostri colori. Anche il mio pensiero, così come quello di tanta altra gente legata alla Reggina, è per la tifoseria“.
Riguardo la difficoltà del girone C, Jack ne è convinto fino ad un certo punto. “Se parliamo di ambienti caldi e blasone sono d’accordo, ma se poi andiamo a guardare l’effettiva consistenza delle squadre ed il tasso tecnico, non credo sia poi molto più difficile di quelli A e B, anzi...”.
Archiviata la festa, si dovrà pensare al futuro. “Da domani (oggi, ndr) sarà il momento delle scelte importanti, delle grandi responsabilità . Bisognerà creare un percorso che all’insegna della continuità e della tradizione, dando ulteriore spinta ed entusiasmo all’obiettivo raggiunto. I reggini, e quando parlo di reggini mi ci metto anche io, vedono nella Reggina qualcosa di molto più profondo che una semplice squadra di calcio: è una forma di riscatto sociale, un senso d’appartenenza. Non posso che augurare alla Reggina di tornare a risplendere come un tempo, ritrovando un ambiente sereno e coeso“.
Commenti