Cinque anni in riva allo Stretto, fascia da capitano al braccio. Vincenzo Attrice si unisce al coro di felicità dei grandi ex, celebrando il ritorno dei colori amaranto nella terza serie del calcio italiano.
“Ho appena chiuso il telefono con alcuni miei compagni dell’88, tra cui Bagnato e Cotroneo, e stavamo appunto parlando del ripescaggio della Reggina. Siamo tutti contentissimi, Reggio Calabria non poteva stare in serie D. In amaranto ho vissuto gli anni più belli della mia carriera, quando si parla di Reggina mi brillano gli occhi. E’ stato splendido tornare in città per l’evento del 25 giugno, e proprio in quella occasione, se da un lato si percepiva preoccupazione, dall’altra si capiva che la fiammella dell’entusiasmo era pronta a riaccendersi da un momento all’altro“.
L’indimenticabile ex difensore, unisce i complimenti alla società con un invito alla piazza. “Praticò e gli altri soci sono stati bravissimi- prosegue- hanno fatto tanto sia per far ripartire il calcio che per per ridargli il blasone che merita. Invito la fantastica tifoseria reggina a ripartire tutta unita, dimenticando qualsiasi attrito del passato. Bisogna dare una mano a questo gruppo, anche perchè rispetto alle altre la Reggina partirà in ritardo e ancora deve completare l’organico. Il popolo amaranto è ineguagliabile, ai miei tempi ci stimolava e ci dava la carica soprattutto nelle difficoltà e sono assolutamente certo che farà la differenza anche in questa stagione“.
Infine, un consiglio ai più giovani. “Il calcio di oggi è cambiato molto rispetto a 20-30 anni fa, certe atmosfere magiche forse non torneranno più. Ai giovani calciatori che indosseranno la storica maglia amaranto, consiglio di approcciarsi alla Lega Pro con umiltà e con tanta voglia di fare la gavetta, senza sentirsi arrivati”.
Commenti