La gioia di un dirigente, l’amore di un figlio verso suo padre. Anche per Giuseppe Praticò, fiducia e speranza lasciano il posto all’esultanza. Il sogno è fuori dal cassetto, la Reggina è in Lega Pro: emozioni e programmi, ai microfoni di ReggioNelPallone.
Qualche ora fa ci hai detto “risentiamoci più tardi, sperando di poter esplodere di gioia”. Eccoci qui…
Si, adesso è il momento di gioire. Ci abbiamo creduto fino in fondo, ci abbiamo messo l’anima: godiamoci questa gioia, una gioia che condividiamo con tutta Reggio. Se penso che fino allo scorso ottobre eravamo penultimi in serie D, quasi quasi non mi viene da crederci. Questa Lega Pro è il premio per chi come noi non si è abbattuto, a chi ha sempre pensato di poter risalire la china anche quando i risultati sembravano darci torto.
Il primo pensiero di Gabriele Martino è stato per la tua famiglia, ha detto che avete fatto un lavoro straordinario…
Lo ringrazio di cuore. Gabriele è parte fondamentale del progetto, sa quanto abbiamo lavorato e sa che non abbiamo mai lasciato nulla di intentato. Sono felicissimo soprattutto per mio padre, ha dato tutto sè stesso fin dal primo giorno.
Adesso lo possiamo guardare questo girone C di Lega Pro…Uno stimolo in più per far bene?
Assolutamente si. Molti lo definiscono una ‘B2’, e hanno ragione: sarà un girone di fuoco, così come avevo già detto. Fino a stasera ci godiamo il traguardo raggiunto, da domani voltiamo pagina, perché c’è da preparare al meglio una sfida difficile e nuova, ma al tempo stesso esaltante.
Domenica il primo abbraccio della squadra alla città.
Intanto non vedo l’ora di abbracciare mio padre, di ritorno da Roma. Poi andremo dai ragazzi a Cotronei, per gioire insieme a loro e per infondergli ancora più entusiasmo. Domenica sera, alla presentazione, spero che la gente di Reggio faccia sentire il proprio calore, perché ripeto, questa società vuole camminare in mezzo alla sua gente. La squadra per ovvie ragioni sarà ancora incompleta, ma soprattutto loro hanno bisogno di sentire fin da subito la presenza ed il sostegno dei nostri impareggiabili tifosi.
* QUI LA DIRETTA DI RNP: FESTA RIPESCAGGIO, VOCI E PENSIERI DEGLI EX REGGINA
Commenti