breaking news

Gallico Catona, Gatto a RNP: “Mercato da 9 in pagella. Franceschini? I primi a credere in lui”

Gallico Catona, Gatto a RNP: “Mercato da 9 in pagella. Franceschini? I primi a credere in lui”
Dilettanti
31/07/2016 01:00 | A cura di Ferdinando Ielasi
"A tu per tu" con ReggioNelPallone: l'ospite odierno è Natale Gatto, direttore generale del Gallico Catona.

Un’Eccellenza da urlo, ma il Gallico Catona è pronto a duettare con le prime della classe. Natale Gatto esalta il lavoro dell’intera società, soffermandosi anche su Ivan Franceschini, tornato in amaranto dopo l’esperienza al Lo Presti.

Guardando il blasone delle squadre che parteciperanno a questo campionato di Eccellenza, si prospetta davvero uno dei campionati più belli di sempre…

Assolutamente si, sarà un torneo di assoluto spessore, pieno di sfide affascinanti. L’importanza delle avversarie, è stato uno stimolo in più in sede di mercato.

Che voto darebbe alla campagna di rafforzamento del Gallico Catona?

carlos quintana herrero gallico catonaUn nove pieno. A proposito, ringrazio la società per la fiducia concessa al sottoscritto, al ds Misiti ed al team manager Labate. Ogni dirigente corrisponde ad un tassello che si incastra alla perfezione nel progetto, dai Presidenti fino al magazziniere Ciccio Reitano, autore di un lavoro preziosissimo.

Dando uno sguardo ai volti nuovi, sembra abbiate colmato la lacuna alla voce “punta centrale”…

Se Quintana manterrà fede a ciò che si dice sul suo conto, ne vedremo delle belle. Senza dimenticare ovviamente Nicolazzo, altro attaccante in cui abbiamo grande fiducia.

I movimenti in entrata sono finiti qui?

No. Sicuramente potenzieremo la difesa, e poi ci sono altri attaccanti che si presenteranno in ritiro, e che potrebbero aggiungersi alla rosa. 

La difesa verrà potenziata col ritorno di Calarco?

Il calciatore è vicinissimo a tornare al Gallico Catona, anche se non è ancora fatta. Il suo ritorno tuttavia, non escluderà l’acquisto di almeno un altro difensore.

E’ d’accordo sul fatto che l’Isola Capo Rizzuto sembra la principale accreditata alla vittoria finale?

Sulla cafranceschini2013-2014rta dovrebbe essere la compagine più forte insieme al Lamezia, ma nel calcio non bisogna mai trascurare il fattore sorpresa. Dietro a queste due squadre, c’è una concorrenza davvero validissima, compreso il Gallico Catona.

Franceschini vice-allenatore di una Reggina vicinissima alla Lega Pro. Una bella soddisfazione anche per voi…

Ivan farà strada. Siamo stati i primi a credere in lui, la sua carriera è cominciata qui. Anche Princiotta, collaboratore dello staff amaranto, è un ex Gallico Catona. La nostra lungimiranza è testimoniata anche dal passaggio del giovane Ficara alla Spal, neopromossa in serie B, e credo che nei prossimi giorni altri prodotti del vivaio spiccheranno il volo verso categorie importanti.

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...