Un’Eccellenza da urlo, ma il Gallico Catona è pronto a duettare con le prime della classe. Natale Gatto esalta il lavoro dell’intera società , soffermandosi anche su Ivan Franceschini, tornato in amaranto dopo l’esperienza al Lo Presti.
Guardando il blasone delle squadre che parteciperanno a questo campionato di Eccellenza, si prospetta davvero uno dei campionati più belli di sempre…
Assolutamente si, sarà un torneo di assoluto spessore, pieno di sfide affascinanti. L’importanza delle avversarie, è stato uno stimolo in più in sede di mercato.
Che voto darebbe alla campagna di rafforzamento del Gallico Catona?
Un nove pieno. A proposito, ringrazio la società per la fiducia concessa al sottoscritto, al ds Misiti ed al team manager Labate. Ogni dirigente corrisponde ad un tassello che si incastra alla perfezione nel progetto, dai Presidenti fino al magazziniere Ciccio Reitano, autore di un lavoro preziosissimo.
Dando uno sguardo ai volti nuovi, sembra abbiate colmato la lacuna alla voce “punta centrale”…
Se Quintana manterrà fede a ciò che si dice sul suo conto, ne vedremo delle belle. Senza dimenticare ovviamente Nicolazzo, altro attaccante in cui abbiamo grande fiducia.
I movimenti in entrata sono finiti qui?
No. Sicuramente potenzieremo la difesa, e poi ci sono altri attaccanti che si presenteranno in ritiro, e che potrebbero aggiungersi alla rosa.Â
La difesa verrà potenziata col ritorno di Calarco?
Il calciatore è vicinissimo a tornare al Gallico Catona, anche se non è ancora fatta. Il suo ritorno tuttavia, non escluderà l’acquisto di almeno un altro difensore.
E’ d’accordo sul fatto che l’Isola Capo Rizzuto sembra la principale accreditata alla vittoria finale?
Sulla carta dovrebbe essere la compagine più forte insieme al Lamezia, ma nel calcio non bisogna mai trascurare il fattore sorpresa. Dietro a queste due squadre, c’è una concorrenza davvero validissima, compreso il Gallico Catona.
Franceschini vice-allenatore di una Reggina vicinissima alla Lega Pro. Una bella soddisfazione anche per voi…
Ivan farà strada. Siamo stati i primi a credere in lui, la sua carriera è cominciata qui. Anche Princiotta, collaboratore dello staff amaranto, è un ex Gallico Catona. La nostra lungimiranza è testimoniata anche dal passaggio del giovane Ficara alla Spal, neopromossa in serie B, e credo che nei prossimi giorni altri prodotti del vivaio spiccheranno il volo verso categorie importanti.
Commenti