La Reggina è vicina all’accordo con Eugenio Lorefice, classe ’98 cresciuto al S.Agata e facente parte del novero dei talenti persi dal club dopo la mancata iscrizione dello scorso anno. A seguito dello svincolo del luglio 2015, per Lorefice, un periodo di prova con la Roma, poi l’accordo con la Salernitana e la seconda parte della stagione disputata a Messina. Ma quello con i colori amaranto potrebbe esser stato solo un arrivederci.
Dopo una sola stagione, infatti, il centrocampista nato a Catania potrebbe vestire nuovamente l’amaranto e far parte del gruppo a disposizione di mister Zeman. Con la Reggina, peraltro, Lorefice ha stabilito un record: è il calciatore più giovane ad aver fatto l’esordio tra i professionisti, coinciso con il suo debutto in Lega Pro nella trasferta a Caserta.
Mediano dotato di buona qualità, ha partecipato ad alcuni raduni con le nazionali giovanili azzurre ed è sempre stato considerato tra i prospetti più interessanti che stavano crescendo a Casa S.Agata. L’interesse nei suoi confronti è vivo e la strada verso un suo ritorno appare spianata.
f.i.
Commenti