Anche la Gazzetta del Sud, mette in risalto il cambio di denominazione concesso dalla Figc agli amaranto.
“Ora è ufficiale- scrive il collega Natalino Licordari-, la Figc ha dato l’ok per il cambio di denominazione e la società di via Petrara si chiama Urbs Sportiva Reggina 1914 o più semolicemente Us Reggina. Nel frattempo, sempre ieri, il Presidente Mimmo Praticò, insieme al figlio Peppe, si è recato prima a Roma, in federazione, e successivamente a Firenze, dove ha presentato la domanda di ripescaggio in Lega Pro. Importante, per quanto concerne il nome, è stato anche l’apporto dei due curatori fallimentari Giordano e Condemi“.
Visibilmente soddisfatto, il Presidente Praticò. “E‘ stato fatto un ulteriore regalo ai nostri tifosi, che da un anno ci chiedevano di voler rivedere la scritta Reggina sulle maglie. Sono contento, anche perchè si è lavorato giorno e notte per raggiungere il nostro obiettivo. Adesso non ci resta che attendere l’ammissione in Lega Pro, ma se non dovesse arrivare non sarà per colpa nostra. La società ha fatto il possibile pur di avere le carte in regola e da oggi bisognerà sperare, consapevoli però che il percorso rimane sempre in salita“.
Capitolo mercato. Secondo la Gazzetta, “Martino avrebbe individuato una punta di categoria, da affiancare a Oggiano che, a differenza di Tiboni e Zampaglione, è rimasto a Reggio. E’ probabile che venga ingaggiato un altro portiere da affiancare a Licastro”.
Commenti