Quello che poteva esser fatto, è stato fatto. La Reggina si è ufficialmente iscritta alla corsa al prossimo campionato di Lega Pro consegnando nei tempi previsti la domanda di ripescaggio.
Lo sforzo del club amaranto è stato notevole: allegati agli incartamenti formali un assegno di 250.000 euro a fondo perduto, le tasse di iscrizione per un valore complessivo di 100.000 euro e la fidejussione propedeutica all’eventuale iscrizione al torneo professionistico.
Ora non resta che attendere l’evoluzione dei fatti e sperare che il prossimo 4 agosto possa esser annunciato il ritorno della Reggina nella categoria salvata sul campo poco più di un anno fa nello storico e vittorioso derby con il Messina.
Questo il comunicato diffuso dalla società amaranto:
L’Urbs Reggina 1914 comunica che in data odierna è stata consegnata la documentazione relativa alla richiesta di ripescaggio in Lega Pro. Il Presidente Mimmo Praticò, insieme al dirigente Giuseppe Praticò, ha depositato personalmente i vari incartamenti prima alla FIGC di Roma e successivamente negli uffici della Lega Pro a Firenze.
Un altro passo importante della società che ha fatto un ulteriore “ATTO DI AMORE” per regalare un sogno ai tifosi di Reggio e provincia e alla città tutta. Il Presidente Mimmo Praticò si dichiara soddisfatto di quanto si è riusciti a fare, ben sapendo che adesso bisognerà attendere il 4 agosto per conoscere le decisioni della FIGC.
Commenti