Seconda svolta, dopo quella del 18 luglio. La Figc ha approvato ufficialmente il cambio di denominazione richiesto dal club presieduto da Mimmo Praticò, che da oggi si chiamerà URBS REGGINA 1914.
La tifoseria amaranto dunque, può gioire per aver ritrovato, nel giro di due settimane, la denominazione e l’identità chieste per tutto lo scorso campionato. Oltre al nome infatti, l’acquisizione del fitto del ramo d’azienda della Reggina Calcio, comprendente anche il marchio, mettono fine a tutte le discussioni sorte in questa stagione. A tal proposito, è ancora prematuro parlarne, ma dall’anno prossimo l’idea del club dovrebbe essere quella di chiudere ulteriormente il cerchio, passando alla denominazione AS REGGINA 1914.
* Fino ad oggi, nei nostri articoli, abbiamo titolato e scritto URBS REGGINA, tenendo fede alla denominazione scelta dalla società, ma non ancora approvata dalla Figc, per la quale il sodalizio di Praticò rispondeva ancora al nome di Asd Reggio Calabria. Alla luce degli ultimi avvenimenti, nel raccontare le gesta degli amaranto utilizzeremo soltanto il nome REGGINA, anche per rendere omaggio a tutti coloro i quali si sono adoperati affinché potesse tornare questo glorioso nome, capace di infiammare i cuori di un popolo e di caratterizzare una storia d’amore lunga 102 anni…
Commenti