Grandi possibilità, nessuna certezza. Così come detto oggi da Mimmo Praticò ai nostri microfoni, l’Urbs Reggina vede nel ripescaggio qualcosa di molto più concreto rispetto ad una eventualità, ma guai a parlare di traguardo già raggiunto. Di sicuro, il sodalizio amaranto ha mantenuto fede a quanto dichiarato nell’ultimo periodo, presentando ufficialmente la propria richiesta nella capitale.
La scadenza, per tutte le non aventi diritto, è prevista per domani sera, alle ore 19:00: solo nella serata di domani dunque, si avrà un elenco completo di tutti i club che hanno chiesto alla Figc di poter prendere parte alla terza serie del calcio professionistico edizione 2016/2017.
Riguardo le “concorrenti” della Reggina, il Fondi aveva inoltrato la propria domanda già da due giorni: i laziali, vincitori dei playoff del proprio girone, sono dunque iscritti all’elenco delle “ripescabili” dalla mattina di sabato 23 luglio. A calabresi e laziali, si sono aggiunti oggi anche Fano e Taranto (i granata hanno vinto anch’essi la post-season, mentre i rossoblù sono stati eliminati in semifinale proprio dal Fondi), così come comunicato dagli uffici stampa delle rispettive società.
Ultimo conto alla rovescia, domani si avrà l’elenco definitivo di chi spera nei professionisti. Il 4 agosto invece i verdetti definitivi, ma la sensazione è che il dado si potrà trarre qualche giorno prima…
Commenti