Fatica e sudore, da subito. Il primo giorno di ritiro dell’Urbs Reggina, ha chiarito immediatamente la tipologia di lavoro di mister Zeman.
“La Reggina è già al lavoro- scrive Rino Tebala sulle colonne del Quotidiano del Sud-, e nella doppia seduta iniziale di Villaggio Palumbo, i 22 calciatori hanno conosciuto le cure speciali di mister Zeman. Il tecnico amaranto, del resto, li aveva già avvertiti, dicendo loro che sarebbe stato un inizio di ‘lacrime e sangue’. Così è stato anche se i calciatori amaranto hanno retto bene all’impatto della prima giornata, accettando di buon grado quella robusta dose di lavoro che proseguirà per tutto il ritiro e che tornerà utile nel futuro. Un allenamento che servirà a rendere viva la stagione agonistica, qualunque sia il campionato che la squadra dovrà affrontare: in caso di serie D bisogna vincere e quindi, una preparazione efficace dovrà dare grande sprint ai calciatori; in caso di Lega Pro, il torneo sarà più difficile e bisogna essere preparati a reggere bene l’urto del professionismo“.
Dal campo al…mercato. “Il dg Martino– prosegue Tebala- partirà oggi alla volta di Milano per mantenere i contatti con gli operatori di mercato e con i grandi club che potrebbero cedere in prestito alcuni dei loro calciatori più promettenti. Al momento però, non è possibile operare perchè il rebus dei ripescaggi si risolverà dopo il 26 luglio prossimo. Mancano ormai pochi giorni alla composizione dell’organico definitivo della Lega Pro, in caso di esito positivo la società potrà puntare sugli elementi più esperti per affrontare la categoria superiore“.
Commenti