E’ composta da sette nomi, la lista dei calciatori che non proseguiranno la loro carriera in riva allo Stretto, pur avendo fatto parte in pianta stabile, nella scorsa stagione, della compagine amaranto.
Riguardo il pacchetto arretrato, l’addio a Marco Ventrella era pressoché certo sin dal termine del torneo di serie D. Il giovane portiere, arrivato a Reggio Calabria via Bari con la formula del prestito, non è riuscito a mostrare le sue qualità, dando vita ad un campionato fatto di molte ombre e poche luci. Disco rosso, anche per Davide Corso: duttilità e capacità di conquistare un posto da titolare fisso nella seconda parte della stagione 2015/2016, al tirar delle somme non hanno portato al secondo anno consecutivo in maglia amaranto. La rinuncia a Michele Carrozza invece, è di natura completamente diversa, visto che il giovanissimo esterno sinistro, dopo aver convinto tutti in un campionato che lo vedeva esordire con una prima squadra, ha spiccato insieme a Francesco Villa il volo verso la serie A, firmando per il Crotone.
A centrocampo, è durata cinque mesi l’esperienza a Reggio di Marco Foderaro: arrivato nel mercato di dicembre, l’ex Palmese si è un pò perso per strada dopo un esordio col botto, e adesso cercherà di vincere il suo secondo campionato consecutivo in Eccellenza, dopo aver detto si all’offerta dell’Isola Capo Rizzuto. Titoli di coda, pure per Giovanni Lavrendi: probabilmente siamo di fronte all’addio più inatteso, viste le indubbie qualità tecniche ed il carisma contrassegnato dalla fascia di capitano (proprio per tali ragioni una prossima riapertura tra le parti, pur se di difficilissima realizzazione, non ci sentiamo di escluderla totalmente).
In attacco, doppio addio. Mimmo Zampaglione è riuscito a coronare il sogno che aveva sin da bambino, ovvero indossare la maglia amaranto, ma anche il suo futuro calcistico sarà lontano dalla città della Fata Morgana. Stesso destino per Christian Tiboni, che in un post sulla propria bacheca Facebook, ha speso parole bellissime per la Reggina e la città di Reggio, aggiungendo che “la società non si è fatta sentire riguardo un possibile rinnovo”.
Commenti