Sono sempre, ovviamente, i soliti temi a tenere banco in casa Urbs Reggina. Ottenuto il fitto della Reggina Calcio per la prossima stagione, si dovrà attendere per quanto riguarda il cambio di denominazione, il logo e la situazione Sant’Agata. Nel frattempo si pensa sempre al ripescaggio e inizia a muoversi il mercato ad un giorno dalla partenza per Cotronei.
Il collega di Gazzetta del Sud Cristofaro Zuccalà fa il punto della situazione proprio in merito a questi argomenti: “E venne il giorno – si legge nell’articolo odierno del noto quotidiano – della prima operazione in entrata. Il difensore centrale Giorgio Gianola, svincolato, ex Albinoleffe, stamane direttore della Reggina. Il dg Gabriele Martino – rientrato in città ieri pomeriggio – ha doverosamente presentato il calciatore in anteprima al presidente Mimmo Praticò”.
“Va considerato – prosegue Zuccalà – come uno dei 24 componenti dell’organico provvisorio che domani alle 14,30 sarà affidato, in occasione del raduno della squadra al “Granillo”, alle cure del mister amaranto. Gli altri saranno: i riconfermati Licastro (portiere), Cucinotti e Maesano (difensori), Roselli e Forgione (centrocampisti), Oggiano (attaccante); due nuovi centrocampisti, i cui nomi per il momento rimangono top secret; e una serie di giovani desiderosi di fare esperienza e di farsi valutare da Zeman”.
Ma, come già detto, si valuta con attenzione anche la questione ripescaggio: “Martedì 26 – scrive il collega – il presidente Mimmo Praticò e il figlio Giuseppe ufficializzeranno direttamente la richiesta di ripescaggio in Lega Pro. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un grande attivismo interno. Il massimo dirigente dovrà recarsi anzitutto a Roma per la parte di competenza della Figc e subito dopo a Firenze per depositare la domanda nella sede della Lega Pro. Oggi, se tutto andrà bene, i documenti dovrebbero essere pronti. In Figc dovrà essere depositato l’assegno circolare di 250 mila euro a fondo perduto; quindi nella città toscana occorrerà dimostrare di avere effettuato tutti i versamenti (l’impegno totale è di 705 mila euro) comprese la fidejussione di 350 mila e le tasse d’iscrizione che assommano a 105 mila euro”.
Commenti